Javorcic dopo il successo al San Nicola: “Solo complimenti per il mio Sudtirol”
Il Sudtirol di Javorcic è uscito vincitore dalla prima sfida di Supercoppa Serie C contro il Bari. La gara si è chiusa con un 1-2 finale maturato grazie alla rimonta degli ospiti firmata De Col e Casiraghi.
Al termine della gara, l’allenatore del Sudtirol, ha analizzato così il match: “Questa è un’altra manifestazione rispetto al campionato. I ragazzi oggi sono stati bravi. Ora – ha spiegato Javorcic – ci prepariamo per la sfida contro il Modena. Tutte e tre le squadre che partecipano a questa competizione ci tengono anche a vincerla. Noi proveremo a farlo con il massimo rispetto degli avversari e di noi stessi. Sono molto contento di tutti i miei ragazzi“.
Javorcic: “Gara bella da giocare e divertente”
“Abbiamo affrontato una grande squadra, la nostra è stata un’ottima partita. Nella ripresa siamo migliorati, trovando la rimonta. La sofferenza finale è stata normale. E’ stata una gara bella da giocare, divertente e aperta. Non era semplice prepararla dopo la vittoria del campionato. I ragazzi meritano soltanto complimenti. Da gennaio in poi tutti sono stati coinvolti e hanno sfoderato prestazioni di alto livello. Anche oggi il gruppo è stato decisivo”.
Come prosegue la Supercoppa Serie C
Il Modena aspettava la sua prima sfidante. E adesso sa che il prossimo 7 maggio dovrà affrontare il Bari, visto che la squadra di Mignani ha perso questo primo match della competizione. Il Sudtirol di Javorcic quindi avrà tempo di riposare in vista dell’ultima gara di questo mini-torneo che consegnerà ad una sola delle squadre la Supercoppa. L’ultima giornata che vedrà dunque impegnate Modena e Sudtirol, infatti, si giocherà sabato 14 maggio. Vincerà la Supercoppa la squadra che avrà collezionato più vittorie. In caso di arrivo a pari punti si terrà conto di questi ulteriori criteri: la differenza reti, il maggior numero di gol realizzati e infine il maggior numero di reti segnate in trasferta. Nel regolamento, infine, è specificato ulteriormente: “Qualora, all’esito dell’applicazione dei criteri di cui sopra permanga una situazione di parità, la rispettiva posizione in classifica sarà determinata tramite sorteggio”.