News

Bari-Ternana: dalla sfida promozione in Serie C ai primi posti nella B

Appena due anni fa si contendevano la vetta del Girone C di Serie C, domani torneranno a sfidarsi in Serie B a distanza di 5 stagioni. Bari e Ternana daranno il via all’undicesima giornata della B, ritrovandosi ancora l’una contro l’altra. Coincidenza del caso, anche quell’ultima volta al San Nicola, si trattava del turno numero 11 di campionato, un Girone C vinto poi dalla squadra rossoverde. La Ternana chiuse con un distacco di ben 27 punti dai pugliesi, ma in occasione di quella sfida, le due formazioni erano distanziate da soli 4 punti. Una sola la lunghezza di distanza invece quest’anno in Serie B dopo 10 giornate, tra Ternana e Bari.

Bari-Ternana, l’ultima volta al San Nicola finì 1-3, con Lucarelli in panchina

Bari e Ternana di nuovo contro. Tanti i cambiamenti rispetto a quel campionato di Lega Pro 2020/21. A partire dalla panchina biancorossa. Rispetto a quell’incrocio di due anni fa, sulla panchina del Bari non c’era Mignani, ma Cassia (che sostituì Auteri squalificato). Su quella umbra sedeva invece anche in quell’occasione Cristiano Lucarelli. I due attuali allenatori di Bari e Ternana, sono però partiti entrambi proprio dalla Serie C. Mignani iniziò ad Olbia, Lucarelli a Viareggio. Il Bari arrivava in occasione di quel match contro i rossoverdi da terzo in classifica con 20 punti. Ternana che invece era prima a quota 24.

Si trattava di un assoluto big match, conclusosi 3-1 per gli uomini di Lucarelli. L’uomo partita fu Falletti, che diede il via a varie giocate della sua squadra, ispirando due reti. Per la Ternana andarono a segno Partipilo (autore di una doppietta) e Furlan. Gol del momentaneo 1-1 firmato invece da Ciofani. Furono ben tre gli ex a segno, in una partita che vedeva tanti volti conosciuti all’avversario da una parte e dall’altra. Quest’anno Bari e Ternana viaggiano ancora nei piani alti della classifica, ma in Serie B. I biancorossi arrivano a questo match da quinti in classifica con 18 punti, rossoverdi invece terzi a quota 19. Tanta la voglia di riscatto di Cheddira e compagni, che vengono da 3 sconfitte di fila tra campionato e Coppa. Ternana invece reduce da 3 successi consecutivi in trasferta.

Mignani: “La Ternana si è confermata l’anno scorso, ora dobbiamo farlo noi”

L’allenatore del Bari Mignani, nella conferenza stampa pre gara, si è soffermato proprio in merito alle stagioni passate in Serie C: “La geografia dei gironi cambia ma sono convinto che il gruppo C dello scorso anno fosse il più complicato. Lo dimostra il fatto che ad andare su ai playoff sia stato il Palermo, che era nel nostro girone. La Ternana fece anche un grandissimo campionato due anni fa. Di certo si affrontano due squadre che stanno facendo bene: loro si sono confermati l’anno scorso dopo aver vinto il campionato, ora dobbiamo farlo noi”.

A cura di Antonio Palladino.

Redazione

Recent Posts

Trento: niente Briamasco, si gioca all’Euganeo la sfida contro il Caldiero Terme

Con una nota ufficiale il Trento annuncia che lo stadio non sarà agibile per la…

6 minuti ago

Taranto, arriva il deferimento per i mancati pagamenti degli stipendi

La FIGC ha emesso il comunicato ufficiale in merito al mancato pagamento degli stipendi da…

2 ore ago

Cerignola, Raffaele: “Vogliamo i tre punti. Attacco? Con Salvemini ho tante soluzioni”

L'allenatore del Cerignola Giuseppe Raffaele è intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida contro…

2 ore ago

Trento, Tabbiani: “Di Carmine non si è allenato per una botta al polpaccio”

Le parole dell’allenatore del Trento, Tabbiani, nella consueta conferenza stampa pre gara. La formazione affronterà…

2 ore ago

Taranto-Team Altamura, trasferta vietata ai tifosi ospiti

Trasferta vietata per i tifosi biancorossi.  Arriva l'annuncio ufficiale da parte della Team Altamura, il…

2 ore ago

Pro Vercelli-Padova: diretta live testuale, formazioni e tabellino

La sfida tra Pro Vercelli e Padova andrà in scena allo Stadio Silvio Piola venerdì…

3 ore ago