Due “rinforzi” importanti in casa Juventus Next Gen. Brambilla approfitta della sosta per le Nazionali e convoca per la partita contro il Mantova Enzo Barrenechea e Matias Soulé. I due argentini sono ormai aggregati alla prima squadra di Massimiliano Allegri ma nel corso della stagione hanno dato anche in diverse occasioni il proprio contribuito alla seconda squadra bianconera. Il classe 2003 ha anche trovato il suo primo gol in Serie A in questa stagione contro la Sampdoria dopo 11 presenze. Barrenechea ha invece esordito in questa stagione in Serie A contro il Torino scendendo poi in campo anche contro la Sampdoria, sempre da titolare.
Durante questa sosta Nazionali Brambilla deve rinunciare ad alcuni giocatori, tra cui Huijsen, ma ha la possibilità di rinforzarsi con Barrenechea e Soulé che non sono stati convocati dalla nazionale argentina. Non ci sarà invece Iling Junior che è stato invece chiamato dall’Inghilterra U19 rendendosi subito protagonisti con una doppietta contro la Germania. I due argentini potranno sicuramente dare un grande apporto alla Next Gen grazie all’esperienza raccolta con la squadra di Allegri.
Mantova: Chiorra; Panizzi, Iotti, De Francesco, Ceresoli; Padella, Pierobon, Messori; Fontana, Bocalon, Mensah. All: Mandorlini
Juventus Next Gen: Daffara, Savona, Poli, Riccio; Sersanti, Barrenechea, Besaggio, Cudrig; Soulé; Compagnon, Sekulov. All. Brambilla
Barrenechea e Soulé possono giocare con la Next Gen dopo le presenze in Serie A? Il regolamento parla chiaro. È consentito giocare sia con la seconda squadra che con la prima nella stessa stagione. L’unico vincolo imposto dal regolamento è quello di non avere più di 50 presenze nella massima serie. Come detto infatti Barrenechea è a quota 2 presenze in Serie A, Soulé invece vanta 13 presenze nella massima serie del calcio italiano. Ad entrambi è quindi consentito giocare anche in Serie C con la Next Gen e con tutta probabilità scenderanno in campo da titolari nella partita contro il Mantova. Un regolamento che aveva impedito nel corso di questa stagione a Pogba e Chiesa, per esempio, di poter recuperare gradualmente dai rispettivi infortuni giocando con la Next Gen in Serie C perchè con più di 50 presenze in Serie A. Durante questa sosta nazionali infatti, tra i non convocati della squadra di Allegri, possono essere schierati in Lega Pro solo i due argentini e Federico Gatti. Tra loro anche Fabio Miretti che però al momento sta recuperando da un infortunio.
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Si è concluso un altro…
L'allenatore del Pontedera Leonardo Menichini è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida con…
L'allenatore della Lucchese Gorgone e i due protagonisti di giornata Magnaghi e Saporiti sono intervenuti…
L'amministratore delegato della Lucchese Ray Lo Faso ha annunciato in conferenza stampa i colloqui in…
La Juventus Next Gen ospita la Turris nel recupero della quindicesima giornata di Serie C.…
Tra fallimenti e nuovi inizi, gli allenatori sono le pedine più facilmente sostituibili. Ma un…