News

Tre club su Benedetto Barba: la situazione per l’ex Napoli

Nonostante sia arrivata la retrocessione nel campionato Primavera 2 per il Napoli, il suo capitano della scorsa stagione, Benedetto Barba, ha rubato comunque l’occhio di molti. Dopo l’esperienza maturata nel settore giovanile azzurro, è tempo di lanciarsi tra i grandi. In Serie C, qualche club ha già cominciato a muoversi.

Barba, sull’ex Napoli gli occhi della Serie C

Sul classe 2003 si è fatto subito avanti il Renate che, forte del consenso espresso dal suo nuovo allenatore Massimo Pavanel, ha individuato in Barba un profilo idoneo per rinforzare il reparto difensivo. È forte, però, la concorrenza del Giugliano nel girone C, che già da tempo corteggia il giocatore e vorrebbe battere tutti sul tempo: è possibile che il club della periferia nord di Napoli possa provare il colpo, soprattutto con un’uscita in difesa. Più distaccata, al momento, la Turris, che ha comunque espresso interesse per il ragazzo. Oltre questi tre club di Serie C, inoltre, è da registrare anche l’inserimento della Casertana direttamente dalla Serie D (qui i dettagli). Il club ha assolutamente l’intenzione di risalire subito tra i professionisti, sperando anche di ottenere il ripescaggio in Lega Pro. La dirigenza preme per avere il giocatore, ma non sarà semplice viste le richieste dai club professionistici.

Credit: Martina Cutrona

Chi è Benedetto Barba

Arrivato nel 2013 al Napoli, con la creazione delle selezioni giovanili minori da parte del club partenopeo, Benedetto Barba è uno dei pochi giocatori a vantare l’onore di aver “svolto tutta la trafila” nel settore giovanile azzurro (leggi qui la sua storia). Dopo 10 anni, però, è tempo di lasciare casa per la prima sfida con i più grandi.

Difensore centrale che può giocare sia a due che a tre, nel primo caso può agire da centrale o terzino destro, mentre nel secondo da braccetto di destra o anche da centrale. Leadership, oltre a qualità e rapidità nel capire e anticipare le giocate degli avversari: queste le caratteristiche che ha messo in mostra da sempre e, in particolar misura, nel suo ultimo periodo con la Primavera del Napoli. A suo tempo anche convocato nelle selezioni minori della nostra nazionale (vincitore anche di un Torneo 8 Nazioni), adesso Barba può essere occasione ghiotta in questa sessione di mercato estiva.

A cura di Lorenzo Gentile

Redazione

Recent Posts

Rolfini rescinde col Vicenza: la ricostruzione

Cosa c'è dietro l'addio di Rolfini al Vicenza? La ricostruzione passo dopo passo. Come il…

23 minuti ago

Roberto Baggio, la provincia lo chiama lui risponde | Ritorno a casa nel Vicentino in serie C

Una visita che ha sorpreso tutti e ha riportato alla mente emozioni indelebili.  Se c'è…

2 ore ago

Vicenza, entusiasmo da primo posto: sold out in poche ore in vista della sfida con l’Union Clodiense

I tagliandi sono terminati in poco meno di due ore: nel testacoda contro l'Union Clodiense…

2 ore ago

Juventus, ufficiale il rinnovo di Pagnucco fino al 2028

Il capitano dell'U20, già convocato in due circostanze con la Next Gen, prolunga il proprio…

3 ore ago

Vicenza, ufficiale la risoluzione consensuale con Alex Rolfini

A poche giornate dalla fine della stagione, si separano le strade tra l'attaccante e il…

3 ore ago

L’allenatore sarà Carlo Ancelotti: deciso l’addio al Real | Firma subito, arriva a giugno

Carlo Ancelotti dirà addio al Real Madrid, manca solo l'ufficialità: già decisa la nuova esperienza…

4 ore ago