Home » Benevento, Andreoletti: “Dubbio tra Marotta e Ferrante. Vorrei dare minutaggio a Ciciretti”

Benevento, Andreoletti: “Dubbio tra Marotta e Ferrante. Vorrei dare minutaggio a Ciciretti”

andreoletti messina

La tredicesima giornata di Serie C girone C ci regala il derby campano tra Benevento e Giugliano. L’allenatore dei giallorossi Andreoletti ha parlato nella conferenza stampa pre-match. Ha spiegato come cambierà l’atteggiamento rispetto all’ultima partita contro il Messina. I giallorossi andranno alla ricerca del dodicesimo risultato utile consecutivo. Il Giugliano dal canto suo, ha cambiato marcia dall’arrivo del nuovo allenatore Bertotto. Di seguito le parole di Andreoletti.

ciciretti

Benevento, Andreoletti: “Spero ci siano le condizioni per dare minutaggio a Ciciretti”

Il Benevento andrà alla ricerca del dodicesimo risultato utile consecutivo. Alla vigilia della partita contro il Giugliano, l’allenatore dei giallorossi Matteo Andreoletti ha parlato in conferenza stampa della condizione dei singoli: “La situazione da valutare è quella di Berra. In settimana lo abbiamo gestito perché le sensazioni erano buone. Sia Pinato che Ciciretti sono recuperati, spero ci siano le condizioni per dargli minutaggio. Il più grosso dubbio è su Marotta. La prestazione a Messina è stata di alto profilo, dall’altra parte c’è Ferrante che ci sta dando grande disponibilità. Sta soffrendo nel trovare la rete, ma non mi preoccupa. Una valutazione è legata a questo, non vorrei che una scelta diversa possa essere interpretata come una bocciatura. Marotta se lo sta meritando, ma al tempo stesso non voglio perdere calciatori.” 

Giocatori Benevento

“Affrontiamo un avversario di livello, dovremo cercare di avere il dominio del gioco”

L’allenatore del Benevento Andreoletti dopo aver analizzato le condizioni dei suoi giocatori, in conferenza stampa ha parlato anche degli avversari e di come dovranno essere affrontati: “Il tipo dell’atteggiamento lo adattiamo all’avversario che troviamo, domani affronteremo una squadra diversa rispetto al Messina, che palleggia molto e che è brava a giocare tra le linee. Sinceramente non sono convinto che la soluzione di prenderli in porta tutta la partita possa essere la scelta giusta, almeno dall’inizio. La partita ha parecchie insidie, affrontiamo una squadra che con la gestione Bertotto ha fatto molti punti e ha stravolto l’identità della squadra. L’allenatore ha le idee chiare, ha una proposta importante. La squadra è di qualità. In questo momento, si tratta di una rosa totalmente diversa rispetto a quella del precampionato e di Coppa Italia. Prova a palleggiare dal basso, utilizza anche il portiere. Dovremo prenderci il dominio con difficoltà, ci sono le condizioni per farlo grazie anche al terreno di gioco. Questa volta, però, potrebbe valorizzare anche l’avversario che giocherà aperto e che non verrà a fare le barricate. Dovremo essere umili e cercare di avere il dominio quanto più possibile”