“Un 3-0 ti resta attaccato addosso”. Andreoletti, allenatore del Benevento, presenta in conferenza stampa il match contro il Monterosi Tuscia, in programma alle ore 20.45, e ritorna sulla sconfitta clamorosa rimediata a Monopoli. “Non si può essere presuntuosi credendo che non sia successo nulla”, ha ribadito l’allenatore senza mezzi termini. Tutto è ancora aperto ma in vetta corrono forte e non è più il momento di lasciare punti per strada: “Siamo pronti per affrontare la prossima gara”, ha detto convinto l’ex Pro Sesto.
La mente è ancora al ko contro il Monopoli, l’allenatore ha analizzato lucidamente quella sconfitta: Sicuramente è stata una settimana lunga. Abbiamo analizzato la sconfitta, cercando di capire cosa non è andata per il verso giusto. La squadra ha lavorato molto bene, è stata una settimana positiva. Nei primi giorni il sorriso viene un po’ a mancare, un 3-0 ti resta attacco addosso. Con il passare dei giorni cerchi di cancellarlo, la squadra è pronta ad affrontare la prossima partita“. Unica ricetta disponibile per ripartire? La vittoria contro il Monterosi: “Questa partita deve darci queste risposte per capire la lezione. Da queste sconfitte si cresce e si impara. Qualsiasi squadra avrà dei momenti di difficoltà, la squadra che riuscirà a uscirne con maggiore equilibrio, allora avrà la meglio. Questo è un campionato difficile, dove ogni risultato è aperto. Con il giusto equilibrio potremo fare un campionato di alto livello“.
Intanto con la vittoria sul Messina la Juve Stabia si è portata momentaneamente a più 5 sul Benevento (che ha una gara ancora da giocare). Per Andreoletti giocare sempre dopo è un problema: “Chi gioca prima o dopo, un minimo di scompenso c’è sempre”, ha ammesso. Poi ha concluso: “Dobbiamo pensare alla nostra partita. Il Monterosi merita il massimo rispetto, non solo perché ha vinto uno scontro diretto ed è in fiducia. Il Monterosi ha sempre messo in difficoltà le big che ha affrontato in trasferta. Arriva un avversario che ha fatto bene a Crotone e ad Avellino. Sicuramente affrontiamo un avversario che non ci regalerà nulla. Non vogliamo staccarci da chi è in testa“.
Il presidente del Pescara Sebastiani è intervenuto ai microfoni di Rete8 al termine della sfida…
Il patron della Lucchese Benedetto Mancini ha annullato anche la seconda conferenza stampa Questa conferenza…
Grandi delusioni del campionato fatto fino ad ora, servono idee nuove per finire la stagione…
La qualificazione in Champions si fa sempre più difficile: il capitano è pronto a lasciare…
Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida valida per la 36^giornata di Serie C. …
Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida valida per la 36^giornata di Serie C. …