Benevento, Andreoletti: “Voglio giocatori con il fuoco dentro”
Il Benevento si prepara ad affrontare la seconda giornata del girone C di Serie C. Sarà l’esordio stagionale in casa dove ospiterà la Virtus Francavilla. Nella conferenza stampa pre-partita l’allenatore dei giallorossi Andreoletti ha parlato del cambio di passo che ci deve essere rispetto alla prima uscita stagionale contro la Turris. La prestazione non è stata convincente così come il risultato: 3 a 1 e Benevento fermo a zero punti in classifica. Di seguito le parole dell’allenatore in vista del prossimo match.
“Voglio giocatori con il fuoco dentro, dobbiamo ripagare i tifosi”
Matteo Andreoletti ha parlato nella conferenza stampa pre-match contro la Virtus Francavilla. Ha iniziato discutendo dell’atteggiamento che andrà tenuto in campo e durante l’intera stagione: “Mi aspetto una gara diversa da quella scorsa. Un atteggiamento più conservativo, senza forzare molto la giocata. La settimana di lavoro, dopo una sconfitta, non può essere felice. Voglio convocare giocatori che abbiano il ‘fuoco’ dentro. Il numero degli abbonamenti è l’atto d’ amore più bello che i tifosi potessero regalarci. Dopo la stagione dello scorso anno non era scontato. Speriamo di ripagarli. Prometto che metteremo l’ anima in ogni gara.“
Benevento, Andreoletti: “La difesa a tre è una soluzione che stiamo valutando”
La conferenza stampa è poi proseguita con degli spunti tecnici e tattici da parte dell’allenatore: “Dal punto di vista tattico devo essere onesto: non sono soddisfatto. Un aspetto che ho apprezzato è l’unione del gruppo. L’ abbraccio di tutta la squadra dopo il gol che abbiamo segnato contro la Turris non è scontato. Rivendendolo è un gesto che mi ha emozionato. Con il tempo miglioreremo anche le varie fasi di gioco: la difesa a tre è una soluzione che stiamo valutando.“
“Marotta, Ciano e Paleari sono i leader di questa squadra”
Infine, l’allenatore del Benevento Andreoletti ha voluto fare il punto sugli infortuni e sui nuovi arrivati per sostituire i giocatori fermi ai box: “In Karic, ho visto il fuoco dentro. Così come nei nostri capitani che saranno Marotta, Ciano e Paleari. Marotta è molto attaccato alla maglia. Ciano è un leader silenzioso ed è riconosciuto da tutti per le sue qualità. Anche Paleari è un leader. Inoltre, degli ultimi due arrivi sono soddisfatto. Ciciretti si è rimesso in discussione e potrà darci una mano importante, così come Terranova che dovrà sostituire Meccariello anche se è un’ assenza difficile da colmare. Speravo di poter recuperare Improta ma non è così. Sono soddisfatto per i tempi di recupero di Ciano, che sono molto più brevi rispetto a quello che si prevedeva. Credo si debba attendere qualche settimana. Agazzi in due o tre settimane spero di averlo pienamente a disposizione”.