Benevento, Andreoletti: “La Juve Stabia esprime il miglior calcio del girone, ma campionato apertissimo”
Il big match valido per la sedicesima giornata del girone C di Serie C tra Juve Stabia e Benevento va alla squadra di Pagliuca. 1-0 il finale del Menti, col difensore Bellich risultato decisivo al 13′. Gialloblù che tornano al successo in casa dopo due pareggi, giallorossi invece al secondo ko consecutivo in trasferta. Una vittoria di vitale importanza per la Juve Stabia, che sale a quota 35 punti. Matteo Andreoletti, allenatore del Benevento, ha parlato nella classifica conferenza post gara in merito alla prestazione dei suoi.
Benevento, Andreoletti: “Se non sono arrivati i punti non è per demerito nostro ma per merito del portiere avversario”
L’allenatore del Benevento Andreoletti ha anzitutto analizzato la partita, spendendo parole importanti per la Juve Stabia: “Se ci mettiamo a fare l’analisi dell’episodio, è una partita in cui l’equilibrio ha regnato sovrano. Abbiamo creato tante occasioni da gol, e se il portiere avversario è il migliore in campo vuol dire che abbiamo creato tanto. Oggi se non sono arrivati i punti non è per demerito nostro ma per il merito del portiere avversario. La Juve Stabia esprime il calcio migliore del girone, abbiamo sbagliato tante occasioni, ma la partita è stata decisa da un episodio. Siamo stati più pericolosi nel secondo tempo perché è cambiata l’inerzia della partita. Nel finale è cambiata l’intensità della gara, ma sono soddisfatto, abbiamo concluso la partita con una squadra ultra offensiva e comunque siamo stati in grado di reggere le ripartenze”.
L’ex Pro Sesto si è poi soffermato sul capitano Ciano: “Camillo Ciano ha dei colpi importanti ma deve alzare il livello tecnico. È un giocatore importante ma sta facendo delle prestazioni sottotono, noi ci aspettiamo tanto da lui, è un giocatore confermato per essere determinante e se non lo diventa è un problema. Quello che abbiamo sbagliato ad inizio gara è che siamo stati troppo leziosi dal basso, ma comunque la partita è stata decisa da un episodio, se li non fai fallo, la Juve Stabia non fa gol. Questa è una partita importantissima e ci tenevamo a fare risultato”.
Andreoletti: “Questo campionato è equilibrato, testa ora al prossimo derby”
Andreoletti ha infine detto la sua in merito al campionato: “Questo campionato è equilibrato ma non fai la corsa contro una squadra sola e questa sconfitta e i 6 punti dalla vetta non sono un gap incolmabile. È un campionato apertissimo, complicato, ma il Benevento oggi esce da questo stadio sconfitto, incazzati neri, ma sicuramente siamo una squadra migliore”. Questa partita è stata bella, è stato fantastico giocare in questo stadio ma ora dobbiamo tenerci questa incazzatura e preparare al meglio il derby del prossimo turno”.