Home » Benevento, Auteri: “Abbiamo preparato bene la partita”

Benevento, Auteri: “Abbiamo preparato bene la partita”

L'allenatore del Benevento Auteri - credit CDC - www.lacasadic.com

Il Benevento ospita il Latina nel fortino del Vigorito per restare in scia delle prime. Ecco le parole di Auteri alla vigilia.

Restare attaccati al treno di testa. Il Benevento ospita il Latina per non perdere contatto con il vertice, in una situazione molto equilibrata con almeno sei squadre a sognare concretamente la promozione. Ecco perché ogni punto può essere fondamentale.

Dopo il pareggio di Messina, i campani devono tornare alla vittoria. Di fronte un Latina desideroso di invertire una rotta che non può sorridere ai nerazzurri, fermi in piena zona playout. Le ambizioni dei laziali sono tutt’altre, e al Vigorito sono chiamati a dimenticare le due sconfitte consecutive.

Una domenica pomeriggio per continuare a sognare il ritorno in Serie B. Gli uomini di Autieri devono trovare la continuità mancata fino ad ora, con le sconfitte di Catania e Monopoli a rallentare la rincorsa dei giallorossi.

Autieri conosce le insidie della partita, ma si è detto soddisfatto di come i suoi ragazzi hanno vissuto l’avvicinamento al match. Obiettivo la quarta vittoria consecutiva tra le mura amiche. Il Vigorito è stato per ora un fortino, il Benevento vuole proseguire il trend positivo.

Auteri: “Abbiamo voglia di conferme”

Alla vigilia, Auteri ha confermato la positività della settimana giallorossa: “Abbiamo preparato bene la partita, contro una squadra di spessore. Sappiamo cosa fare per incanalare la partita nei nostri binari“.

Gli obiettivi per il Benevento sono chiari: “Abbiamo voglia di conferme. Dobbiamo lavorare da squadra. La motivazione sarà forte, oggi vedevo i ragazzi ed ero tranquillo e sereno perché il gruppo sta bene“.

auteri benevento cdc interno
Gaetano Auteri, allenatore del Benevento in sala stampa

“Latina squadra dai contenuti tecnici importanti”

Auteri sa che davanti ai suoi ragazzi non c’è un impegno scontato, nonostante la classifica possa illudere: “Il Latina è una squadra dai contenuti tecnici importanti, l’ho detto anche ai ragazzi. Anche se non ha ottenuto tanti punti, resta una buona squadra“.

Sul tema della differenza di rendimento tra le partite in casa e quelle in trasferta: “I risultati sono stati diversi, ma il nostro atteggiamento è stato uguale. Nel calcio non c’è nulla di scontato, le statistiche adesso non contano.