Le dichiarazioni di Auteri in conferenza stampa.
L’allenatore del Benevento ha parlato in conferenza stampa in vista del match playoff contro la Carrarese. Ai giallorossi serve una vittoria per proseguire nel cammino verso la Serie B. La sconfitta per 1-0 all’andata obbliga i campani a vincere. Con un gol di scarto si andrebbe prima ai supplementari e poi eventualmente ai rigori. Se invece nei 90′ vincessero con due o più gol di scarto passerebbero di diritto alla finale playoff.
Auteri in conferenza stampa: “Premesso che le condizioni fisiche sono per noi di un certo tipo, ma per gli altri sono uguali. Pinato ha scontato la squalifica. Ciò che farò non lo so. Dopo la partita sono stati due giorni di riposo assoluto per chi ha giocato. Abbiamo fatto due- tre allenamenti, preparando la partita con la consapevolezza di preparare diverse partite nella stessa gara. Loro partono da una condizione di vantaggio che dobbiamo recuperare. Ci sarà una bella cornice di pubblico, queste partite vogliono giocarle tutti”.
Poi prosegue: “Le supposizioni non si possono fare adesso. Abbiamo preparato varie evenienze, tenendo ben presente che dobbiamo attaccare bene e difendere allo stesso modo. Le condizioni fisiche sono uguali alle loro. Non ci sentiamo inferiori a nessuno: si è giocato il primo round, domani avremo un grande apporto dai nostri tifosi e questo è sicuramente importante. È un primo obiettivo raggiunto rispetto alla situazione di qualche mese fa. Ne vogliamo raggiungere altri. Siamo pronti“.
L’allenatore giallorosso ha parlato anche dei tifosi: “Certo. Molti ragazzi vivono l’ambiente, quindi sono ben consapevoli del clima che c’è in città. Da parte mia non c’è bisogno di caricare. L’importanza della partita è evidente. Bisogna preparare tutto bene”.
Riguardo i tifosi prosegue: “Il calcio è anche un’affermazione di personalità. A Benevento abbiamo un ambiente ben disposto nei nostri confronti. Anche i ragazzi più giovani hanno personalità. L’importante è gestire la carica emotiva. Come la sto vivendo? In maniera normale. Non è il momento di trasferire preoccupazioni. Sono sicuro che faremo una grande partita”.
L’allenatore del Benevento ha proseguito la conferenza stampa parlando della situazione di svantaggio, prima volta in questi playoff: “In questo tipo di partite, le condizioni di equilibrio sono sostanziali. Pensare di non andare in difficoltà è improbabile. Dobbiamo giocare la gara come l’abbiamo preparata, attraverso una carica emozionale importante e una motivazione feroce. Sono convinto che faremo una grande gara. Se c’è qualcosa che pretendo dalla squadra? Sappiamo tutto di tutti, anche per i nostri avversari è lo stesso. I dettagli faranno la differenza“.
Auteri ha infine concluso parlando degli avversari: “La Carrarese è una squadra che ha qualità, con calciatori importanti. Loro giocano un calcio molto tattico, quindi partono da quel vantaggio dell’andata. Starà a noi trovare le contromisure adeguate”.
Al ‘Vigorito’ di Benevento saranno presenti circa 9000 tifosi. 500 saranno nel settore ospiti a supportare il Vicenza. A difendere i colori di casa invece saranno in circa 8500. L’atmosfera è quella delle grandi occasioni. Ora vanno sciolti gli ultimi dubbi. Chi partirà titolare nel Benevento?
BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini, Viscardi; Improta, Talia, Agazzi, Simonetti; Ciciretti, Perlingieri, Lanini. All. Auteri.
Lucchese Pontedera oggi in campo, Sky o Now: dove vedere la partita in diretta tv…
Prosegue la competizione: ecco il tabellone degli ottavi Si è archiviato il secondo turno eliminatorio…
Carpi Ternana oggi in campo, Sky o Now: dove vedere la partita in diretta tv…
Domenico Di Carlo si gode la prima vittoria sulla panchina bianconera, un risultato di misura…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
L'attaccante e capitano della Spal Antenucci è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida…