Benevento, le parole di Auteri: “Serve più continuità in trasferta”
Le dichiarazioni di Auteri in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Messina, valido per l’ottavo turno di Serie C
Il Benevento si prepara alla trasferta di Messina, in un impegno ora più che mai importante per la stagione dei campani. In testa alla classifica del girone C assieme al Picerno, i giallorossi devono approfittare del calendario favorevole e sperare in un passo falso delle dirette avversarie.
Lucani impegnati al Curcio contro la Cavese, mentre il Monopoli attualmente 3° in classifica andrà ad Altamura, con i pugliesi in ripresa dopo una serie di risultati negativi. Trasferta di Messina dunque da non sottovalutare per gli uomini di Auteri, che potrebbero avere l’occasione di portarsi in solitaria al primo posto del campionato.
Il vero jolly del Benevento però sembra essere il campo del Vigorito, stadio dove i campani finora hanno sempre vinto in campionato. Nelle ultime gare casalinghe inoltre, i giallorossi si sono dilagati nel punteggio: 4-1 al Potenza, 4-0 al Foggia e ancora 4-1 alla Juventus Next Gen nello scorso turno di Serie C.
Più difficoltoso invece il rendimento in trasferta, dove su 3 uscite la squadra di Auteri ha vinto solamente una volta. Le sconfitte di Catania e Monopoli fanno da precedente per un trend, quello fuori casa, che va invertito il prima possibile.
Auteri: “In trasferta c’è stato qualche problema”
Alla vigilia del match contro il Messina, l’allenatore dei giallorossi è intervenuto in conferenza stampa. Lo stesso Auteri, stando a quanto riportato da OttoPagine, ha evidenziato il problema del Benevento con le trasferte: “Abbiamo sempre vinto in casa, ma fuori c’è stato qualche problema“.
“Ci è sempre mancata la continuità nei 90 minuti, non ho visto alcuna differenza nel nostro modo di approcciare alle gare. A volte si guardano i risultai, ma non meritavamo di perdere quelle partite“.
“Il Messina è squadra tosta”
Parole rivolte anche al gruppo, per un 1° posto in classifica che può far gola a molti: “Quando fai risultati si vive meglio, quando perdi invece deve subentrare l’aspetto caratteriale. L’importante è non tralasciare mai l’aspetto agonistico della gara”.
“Il Messina è una squadra tosta, costruita bene. Stanno bene fisicamente e accettano il confronto, dovremo fare una prestazione più continua rispetto alle ultime trasferte”. Auteri ha infine parlato della sua ultima esperienza proprio al Messina, giudicandola “Non felice”.