Benevento, Auteri: “Siamo stati aggressivi. Perdere sarebbe stato un delitto”
Il Benevento ha acciuffato il pareggio nel finale contro l’Avellino grazie alla rete di Viviani
Pericolo scampato per il Benevento di Gaetano Auteri, che ha ottenuto un punto importantissimo contro l’Avellino, evitando la seconda sconfitta di fila in campionato. La capolista era passata in vantaggio con la rete di Lanini al 34′, prima di essere raggiunta e sorpassata dagli irpini. I giallorossi non hanno mollato fino alla fine, trovando la rete del 2-2 all’89’ con Viviani.
Una derby pieno di emozioni, che i sanniti non potevano permettersi di perdere, soprattutto dopo l’ultima sconfitta contro il Potenza. Il pareggio ha permesso alle streghe, temporaneamente, di aumentare di un punto il distacco con la seconda in classifica, l’Audace Cerignola. I pugliesi dovranno giocare domani sera sul campo del Monopoli, contro cui il Benevento è uscito sconfitto.
Nella prossima giornata, i ragazzi di Auteri sono attesi dalla trasferta contro il Taranto, penultimo in classifica. In Puglia l’obiettivo sarà quello di tornare alla vittoria per riprendere il passo e aumentare il distacco con le inseguitrici.
Intanto, nel post partita, Auteri e Viviani hanno commentato in conferenza stampa la prestazione della squadra.
Benevento, Auteri: “Non abbiamo perso la pazienza”
“Abbiamo fatto una buona partita – afferma Gaetano Auteri – Nei primi minuti abbiamo sbagliato tanto, una partita importante. Il risultato del primo tempo non era giusto, nel secondo abbiamo spinto tanto. Non è facile creare situazioni limpide. Noi non abbiamo mai perso la pazienza, forse nella ripresa serviva più lucidità“.
“E’ un pareggio importante che abbiamo saputo strappare contro una squadra molto forte. Siamo sempre stati corti, forti e aggressivi. Chi è entrato ha dato un grande contributo, tipo Starita o Acampora. Abbiamo fatto bene, perdere questa partita sarebbe stato un delitto”, ha concluso l’allenatore dei sanniti.
Viviani: “Sono contento della prova, potevamo vincerla”
“Tutti vorremmo giocare dall’inizio, il mister fa le scelte – afferma Mattia Viviani – Sono contento della prova, sicuramente questo risultato e’ importante per tenere lontano l’Avellino. Potevamo anche vincerla, abbiamo fatto una grande partita. Peccato quei minuti in cui ci hanno rimontato”. “E’ stato difficile dal punto di vista fisico, visto che non ho fatto il ritiro – dice – Sono contento di essere rimasto, ma soprattutto di portare punti quando entro in campo“.
“Noi principalmente pensiamo a noi stessi, poi ovviamente il risultato delle altre si guarda. Dobbiamo vincere tutte le partite”. “Siamo una squadra giovane, ci sono grandi margini di miglioramento – continua – Servirà grande cattiveria per toglierci delle belle soddisfazioni. Cresceremo sotto ogni punto di vista“. Sull’impatto con la Serie C: “E’ un campionato diverso rispetto alla B, c’è un ritmo diverso. Sicuramente le squadre da cui ci guardiamo sono Avellino, Cerignola e Catania”.