Sono trenta, circa, i chilometri che separano Benevento e Avellino. Un derby, in tutto e per tutto. I giallorossi ospiteranno i biancoverdi al ‘Vigorito’ nella diciassettesima giornata del girone C di Serie C. Le due squadre non si sfidano in Lega Pro da dieci anni. L’ultima volta nella terza categoria italiana, infatti, è datata 3 febbraio 2013, con il Benevento che superò al ‘Partenio-Lombardi’ l’Avellino.
I giallorossi arrivano al match da una sconfitta, arrivata in trasferta contro la capolista Juve Stabia. La squadra di Andreoletti si trova al momento al quinto posto in classifica, a quota 29 punti e a +2 dall’Avellino. Un big match, in tutto e per tutto. Il derby al Vigorito sarà una sfida tutta da seguire e da vivere. Il Benevento dovrebbe schierarsi con il 3-5-2. Da segnalare, l’assenza di Ciciretti dai convocati e il ritorno di Alexis Ferrante che, però, dovrebbe partire dalla panchina.
L’Avellino è in crisi? La risposta è no, anche se gli ultimi risultati hanno allontanato dalla vetta della classifica la squadra di Michele Pazienza. I biancoverdi sono adesso a quota 27 in classifica, al sesto posto e a -2 proprio dal Benevento. 3-5-2 anche per l’Avellino nel big match, con Gori e Patierno che dovrebbero guidare l’attacco dei campani.
BENEVENTO (3-5-2): Paleari; El Kaouakibi, Terranova, Berra; Improta, Karic, Agazzi, Pinato, Masciangelo; Marotta, Ciano. All. Andreoletti.
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Cionek; Ricciardi, Armellino, Palmiero, D’Angelo, Tito; Patierno, Gori. All. Pazienza.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…