Una poltrona per due: Benevento e Avellino si giocano il secondo turno playoff
È ancora sfida tra Benevento e Avellino. No, non si dovranno sfidare per la terza volta in stagione, almeno per ora. Entrambe le squadre, momentaneamente, sono a pari punti, esattamente a 66. Se il campionato fosse finito domenica, ad andare direttamente al secondo turno sarebbero stati i biancoverdi, grazie ai due scontri diretti vinti per 1-0. Purtroppo per loro, però, non è così. C’è ancora un’ultima partita della regular season da giocare, prima che inizi la maratona dei playoff, che vedrà trionfare solo una squadra. Saranno gli ultimi 90 minuti del girone C a decretare chi dovrà giocare una partita in meno.
Avellino, il destino è nelle tue mani
L’Avellino sicuramente dovrà e starà guardando solo in casa sua. Il destino non è solo nelle sue mani, ma sicuramente affidarsi al Benevento non sarebbe la scelta più saggia da fare. I biancoverdi dovranno affrontare il Crotone, al momento all’ottavo posto con 52 punti, ad una sola distanza dal Giugliano. I rossoblù sono aritmeticamente qualificati ai playoff, ma allo stesso tempo potrebbero qualificarsi sia come settimi che come decimi. Per la squadra di Pazienza non sarà una partita semplice, quest’anno però ha dimostrato di saperci fare con gli scontri diretti, soprattutto nell’ultimo periodo. La gara si giocherà allo stadio Partenio – Adriano Lombardi, che si è dimostrato un vero fortino negli ultimi cinque match (5 vittorie), oltre ad essere il dodicesimo uomo in campo per l’Avellino.
Benevento: ti attende il Catania
Il Benevento, al contrario dell’Avellino, dovrà vedersela fuori casa, in un’altra sfida tutt’altro che facile. I giallorossi andranno a giocarsi le loro chance per la conquista del secondo posto allo stadio Angelo Massimino, contro il Catania. La squadra di Zeoli non è ancora aritmeticamente salva, ma è incappata nel vortice playout, zona da cui dista solo un punto. Si vedrà sicuramente una partita molto intensa e combattuta, visti gli obiettivi di entrambe le squadre. Quindi, se ai biancoverdi bastava contare su loro stessi, non potrà fare lo stesso la squadra di Auteri, il cui destino dipenderà anche dalla sua contendente. Due partite, novanta minuti, ma solo una squadra potrà accedere al secondo turno.