Benevento, mercato bloccato: ma la situazione si può risolvere in breve
Doccia fredda in casa Benevento: calciomercato bloccato per le prossime tre sessioni.
Il Benevento che ha perso la testa del girone C ( in attesa di recuperare il match contro il Potenza non disputato causa neve) deve fare i conti con il blocco del calciomercato per le prossime tre sessioni.
Ad annunciarlo è il sito della FIFA che nella giornata di ieri, 13 gennaio, ha notificato il blocco del mercato. Società al lavoro con la decisione riconducile a un’irregolarità nel tesseramento di Kubica, arrivato in Campania nell’estate del 2022 dal Gornik Zabrze.
Il club, come si legge, è stato inserito nella “Registration Ban List”, ovvero lo strumento utilizzato dalla FIFA per monitorare i club soggetti a sanzioni legate a problematiche finanziarie o violazioni regolamentari. Stando così le cose, il Benevento non potrà acquistare o cedere giocatori fino alla finestra di calciomercato del gennaio 2026.
Poche ore dopo l’annuncio della FIFA, arrivano maggiori dettagli: la cifra in questione si aggira attorno ai 30.000 euro, un contenzioso che il Benevento pensava di non dover pagare al club polacco appunto nella trattativa per portare in giallorosso Kubica. Il Gornik Zabrze si era rivolto così alla FIFA, con il club campano che nella giornata di oggi verserà quanto dovuto risolvendo la questione.
La nota della FIFA
Nel frattempo è arrivata anche la nota ufficiale da parte della FIFA sulla questione che conferma quanto detto: “Possiamo confermare che la società Benevento Calcio è attualmente impossibilitata a tesserare nuovi giocatori in relazione al pagamento di un debito in sospeso (quello relativo a Kubica appunto, ndr).
“Il divieto – si legge ancora – sarà revocato quando il pagamento sarà confermato dal creditore interessato“.