Il (non) mercato del Benevento: 0 acquisti, l’unica in C
![Tifosi Benevento-Latina esterna](https://www.lacasadic.com/wp-content/uploads/2024/10/benevento-tifosi-credit-latina-copertina-1250x703.jpg)
I tifosi del Benevento
Tra le squadre che hanno sorpreso di più in questo calciomercato invernale figura, senza dubbio, il Benevento. L’ormai ex capolista del girone C è l’unica squadra in Serie C, ad eccezione di Turris e Taranto, a non aver effettuato un acquisto.
“Noi non siamo una scuola calcio, noi siamo il Benevento Calcio” è questo ciò che recita uno striscione affisso dai tifosi giallorossi. Una frase semplice, tagliente che evidenzia tutto il disappunto della tifoseria.
Non è un momento facile per il Benevento che sia in campo che fuori sta affrontando diverse problematiche da non sottovalutare. La società di Santa Colomba nelle ultime settimane ha perso il primo posto del girone C di Serie C, ma non è solo questo che sta facendo discutere per le vie della città sannita.
I giallorossi infatti hanno sorprendentemente deciso di non effettuare alcuna operazione di mercato in entrata nella recente sessione di mercato invernale. Una decisione che ha lasciato basiti tifosi ed addetti ai lavori che si aspettavano sicuramente una campagna acquisti di livello per rinforzare adeguatamente la rosa.
Una è l’operazione condotta dal club campano ed è la risoluzione del contratto con il centrocampista polacco Krzysztof Kubica. Un addio annunciato da tempo ma che ha portato, solo per qualche ora, il blocco del mercato in entrata dei giallorossi. A pensarci bene però il Benevento un acquisto lo ha fatto ed è Pietro Miranda, attaccante classe 2005 arrivato dalla Turris, club con cui ha anche esordito in Serie C nella stagione corrente, per rinforzare la Primavera di Gennaro Iezzo.
La situazione del Benevento
Un mercato insoddisfacente, una tifoseria sempre più delusa e risultati che stanno venendo meno. Una situazione difficile per chiunque e a ciò che abbiamo detto precedentemente va aggiunto l’esonero di Gaetano Auteri e l’arrivo sulla panchina dell’ex allenatore dell’Avellino, Michele Pazienza.
Una scelta prevedibile visti i recenti risultati dell’allenatore di Floridia ma che comunque ha gettato nello sconforto una buona parte della tifoseria.
![Benevento Brindisi Foto Gianni Di Campi](https://www.lacasadic.com/wp-content/uploads/2024/09/benevento-squadra-credit-di-campi-interno.jpg)
I prossimi impegni
Gli uomini di Pazienza dovranno cercare di farsi scivolare addosso questa situazione rovente se vorranno puntare ancora alla promozione diretta in Serie B. I giallorossi, nelle prossime settimane, dovranno affrontare avversari ostici che potrebbero determinare il prosieguo della stagione corrente dei campani.
Il Benevento dovrà giocare, in ordine, con Juventus Next Gen, Messina e Latina. Avversari all’apparenza alla portata ma che, in un momento complicato come questo, possono portare diverse insidie.