Entrambi arrivati nel mercato di gennaio, sono tra i giocatori più decisivi delle due squadre impegnate nella semifinale playoff.
Cresce l’attesa per il secondo round della semifinale playoff tra Benevento e Carrarese. Gli uomini di Gaetano Auteri dovranno ribaltare l’1-0 subito nella sfida dello Stadio dei Marmi di Carrara. Entrambe le squadre, però, possono fare affidamento sui loro ‘bomber’. Da una parte Eric Lanini, dall’altra Mattia Finotto.
Il ritorno di semifinale playoff, non solo deciderà per quale squadra continuerà il sogno Serie B, ma sarà anche l’occasione per assistere al confronto di due grandi attaccanti. Esperienze e trascorsi diversi, uniti dalla stessa voglia di incidere. Chi sarà più decisivo tra i due bomber?
Sono entrambi a quota un gol in questi playoff. Il bomber dei campani, Lanini, ha segnato alla prima partita giocata dalle ‘streghe’ in questa post-season, quella contro la Triestina. Per l’attaccante dei toscani, invece, l’unica rete in questi playoff è arrivata proprio nella semifinale di andata contro il Benevento.
Ma il loro impatto sulla stagione di Benevento e Carrarese è palpabile. Arrivati entrambi nel mercato di gennaio, si sono subito presi la scena. Lanini, infatti, è arrivato in prestito dal Parma (società che detiene il cartellino) dopo aver giocato con la Reggiana in B in questa prima parte di campionato. L’attaccante classe 1992, invece, è arrivato dalla Triestina.
Oltre i gol e i numeri, l’attaccante classe 1994 ha portato soprattutto leadership ed esperienza al reparto d’attacco dei campani. Arrivato a gennaio, l’ex Novara ha collezionato 14 presenze in questa regular season e ha segnato 7 gol (tra i quali spicca la doppietta nel 2-0 contro il Potenza). Una media niente male: un gol ogni 139 minuti giocati.
Adesso, però, il pensiero non può non andare a questo secondo round della semifinale playoff contro la Carrarese. Al Vigorito, i tifosi delle streghe, aspettano di esultare urlando il suo nome. Per ribaltare il risultato, servirà senza dubbio un super Lanini. Non per forza il ‘gol’, perché Eric non è solo quello. Il Benevento dovrà appoggiarsi anche sulla sua leadership.
Un impatto super. Finotto e i colori della Carrarese: è stato subito amore. Dopo aver lasciato la Triestina a gennaio, l’attaccante di Valdobbiadene a Carrara ha trovato una seconda casa. Gol giocate di qualità. In 15 partite in regular season sono arrivati ben 7 gol. L’ultimo, il più importante, lo ha segnato nei playoff contro il Benevento.
Ormai è l’idolo dei tifosi. E di una piazza che sta vivendo un sogno: quello della Serie B. Anche Finotto sa che le sorti della squadra passeranno anche dalle sue giocate e dalle sue intuizioni. L’attenzioni del Benevento saranno concentrato soprattutto su di lui e Giuseppe Panico. Nella sfida tra bomber, chi risulterà più decisivo?
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra il Perugia e l’Arezzo, match in…
Poco prima della mezz'ora si sblocca la gara al Curcio con una rete sublime da…
Le parole dell'allenatore granata alla vigilia della sfida casalinga con il Latina, valevole per il…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
In questo sedicesimo turno di campionato, l’allenatore del Latina, Roberto Boscaglia, tornerà a fare visita…
Le parole dell'allenatore biancoverde alla vigilia della sfida con il Catania, valevole per il sedicesimo…