Le probabili scelte di formazione di Auteri e Calabro per il ritorno della semifinale playoff.
Benevento e Carrarese si affronteranno domenica 2 maggio alle ore 21, al ‘Vigorito’ per perseguire nel sogno Serie B. Il match d’andata è terminato 1-0 per i toscani. Fondamentale il gol di Finotto per avere due risultati su tre a disposizione per il ritorno in casa gialloblu. Il Benevento sarà quindi obbligato a vincere per portare avanti il sogno promozione. In caso di parità nei 180′ si giocheranno supplementari ed eventuali calci di rigore.
Per arrivare alla final four Benevento e Carrarese hanno intrapreso lo stesso percorso. Entrambe le formazioni sono partite dal primo turno nazionale dei playoff, essendosi classificate terze nei rispettivi giorni. I padroni di casa hanno superato prima il Triestina e poi la Torres. Gli ospiti invece hanno avuto la meglio della Triestina al primo turno nazionale e della Juventus Next Gen ai quarti di finale del torneo promozione.
Si tratta dunque della sesta partita in 18 giorni per entrambe le formazioni. La stanchezza (si è giocato ogni 3 giorni) potrebbe iniziare a farsi sentire nelle gambe e nella testa dei giocatori. Potrebbe quindi essere fondamentale l’apporto dei sostenitori di giallorossi e gialloblu per dare forza ai propri beniamini.
Lo stadio ‘Vigorito‘ di Benevento sarà allestito a festa per il ritorno della semifinale playoff. Sono attesi circa 8,500 spettatori a sostenere la squadra di Auteri che dovrà ribaltare il risultato dell’andata per perseguire nel sogno Serie B. Circa 500 invece i tifosi che arriveranno da Carrara. Insomma ci sarà il pubblico delle grandi occasioni.
Oltre ai tifosi che arriveranno a Benevento da Carrara, la squadra di Calabro sarà sostenuta anche dallo stadio di casa. Infatti il comune toscano aprirà i cancelli dello stadio dei Marmi a circa 1000 spettatori che seguiranno la partita da un maxischermo accomodati sulla tribuna centrale dello stadio di Carrara. Ma quali formazioni schiereranno i due allenatori?
BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini, Viscardi; Improta, Talia, Agazzi, Simonetti; Ciciretti, Perlingieri, Lanini. All.: Auteri.
CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Di Gennaro, Imperiale; Grassini, Zuelli, Schiavi, Cicconi; Palmiero, Panico; Finotto. All.: Calabro.
Benevento-Carrarese e Vicenza-Avellino: continuano le semifinali dei playoff di Serie C 2023/2024. Ma cosa dice il regolamento? Alla fase cosiddetta “Final Four” partecipano le 4 squadre vincenti degli incontri del secondo turno playoff Nazionale di Lega Pro, inserite in un tabellone mediante sorteggio.
Le semifinali saranno disputati in gare di andata e ritorno secondo accoppiamenti determinati da sorteggio. Le squadre che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto la vittoria accederanno alla finale. In caso di parità, dopo la gara di ritorno, accederanno alla finale le squadre che avranno conseguito una migliore differenza reti. In caso di parità al termine delle due partite, saranno disputati i tempi supplementari di 15’ (30′ complessivi) e se tale situazione di pareggio sarà confermata, saranno eseguiti i calci di rigore.
Situazione complicata per la squadra toscana, alle prese con una classifica deficitaria e molti problemi…
Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…
Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…
Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…
Rinnovo di contratto in casa Carpi: Forapani sarà biancorosso fino al 2027. Prolungamento contrattuale per…
Dopo le cessioni illustre fatte ai bianconeri, la Fiorentina è pronta a soffiare alla Juve…