Benevento, Auteri: “Vittoria forte contro una squadra forte”
Le parole dell’allenatore dei giallorossi dopo il successo ai danni del Catania.
Successo in rimonta di importanza capitale per il Benevento di Auteri che batte 3-2 il Catania e si conferma in vetta al girone C di Serie C.
Ai colleghi di Telecolor, è intervenuto l’allenatore dei giallorossi che ha commentato così il successo dei suoi: “Il Catania ha pressato tanto fin dall’inizio e noi siamo stati timidi. Questa loro pressione ci ha dato tanto spazio con fiammate nostre importanti. Abbiamo creato tanto.
Siamo passati in vantaggio meritatamente e poi ci siamo fatti rimontare. Jimenez ha fatto un grande gol e la partita si è messa in salita. Nel corso della ripresa siamo cresciuti e già prima del 2-2 avevamo creato situazioni importanti e spesso non concretizziamo le occasioni”.
Di seguito le sue parole.
Auteri: “Lanini ha il gol nel sangue”
E ancora: “I cambi hanno funzionato e hanno dato grande impatto. Questo è campionato difficile, è una vittoria forte contro una squadra forte che ha pochi punti rispetto a quello che merita. Lanini ha il gol nel sangue, anche se a volte si assenta nel gioco.
In questo momento serve continuità, per questo spesso lo tengo fuori. Ha preferito fare una rovesciata nonostante potesse segnare di testa a porta vuota”.
Catania, Toscano: “Serve fare una riflessione”
Queste le parole dell’allenatore dei siciliani: “Non possono accadere situazioni simili. Il crederci fa la differenza. Bisogna avere coraggio. Il cambio di Stoppa? Scelta tecnica. Ci può stare di perdere a Benevento contro la capolista ma non così, con la partita in mano. Bastava avere più lucidità e coraggio.
Nelle letture individuali potevamo fare meglio, spesso si stacca la spina. Bisogna cambiare qualcosa nelle caratteristiche dei difensori e nella cattiveria. Non esiste concedere cross pericolosi se si è attenti e concentrati. Squadra che ha paura di vincere? La paura non la conosco. Jimenez ha avuto un affaticamento muscolare” (LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO)