Benevento Cavese, Auteri lancia Veltri: le probabili formazioni
Le probabili formazioni della sfida tra Benevento e Cavese: Auteri ha scelto Veltri per sostituire l’infortunato Oukhadda
Obiettivo riscatto immediato. Il Benevento deve mettersi alle spalle il ko contro il Giugliano, il primo al Vigorito in questo campionato. Una sconfitta che ha improvvisamente riaperto il discorso relativo alla vetta nel girone C, con 5 squadre in pochi punti.
Il derby tutto campano contro la Cavese per chiudere il 2024 nel migliore dei modi, e consolidare il primato con cui la squadra di Auteri ha chiuso il girone d’andata. Di fronte, una squadra rigenerata dall’arrivo di Maiuri, capace di offrire un bel calcio e di raccogliere risultati importanti, come il pareggio contro il Sorrento dell’ultimo turno.
Necessità di rispondere all’improvviso. Se sin qui la stagione dei biancorossi era stata una continua fuga, il ko contro il Giugliano ha acceso all’improvviso il bisogno di dare un segnale alle inseguitrici. Il Monopoli si è portato a -2, l’Audace Cerignola -3. Chiudere l’anno solare con un’altra vittoria sarebbe il modo migliore per onorare una prima metà di stagione da protagonisti assoluti.
Chi sarà protagonista per la prima volta, invece, è Angelo Veltri. Il classe 2004 sostituirà l’infortunato Oukhadda. L’ennesimo prodotto del settore giovanile del Benevento è pronto al debutto in Serie C. Per lui, finora, solo 80′ in Coppa Italia contro il Potenza ad agosto, quando era subentrato a Meccariello dopo pochi minuti.
Benevento, ritorno all’antico
Il Benevento tornerà al 4-2-3-1, dopo l’esperimento cambio modulo fallito nel match contro il Giugliano. Auteri proverà ad affidarsi alle certezze per chiudere il 2024 nel migliore dei modi. Sulle fasce agiranno Lamesta e Simonetti, con Manconi alle spalle di Perlingieri, che torna ad essere riferimento offensivo dei giallorossi.
Di nuovo in panchina Lanini, così come non dovrebbe essere del match neanche Acampora, almeno inizialmente. In mediana Prisco è in vantaggio rispetto a Viviani per una maglia da titolare, mentre la coppia di difesa dovrebbe essere quella composta da Berra e Meccariello.
BENEVENTO (4-2-3-1): Nunziante; Veltri, Berra, Meccariello, Ferrara; Talia, Prisco; Lamesta, Manconi, Simonetti; Perlingieri. All: Auteri
Cavese, le probabili scelte di Maiuri
Maiuri dovrebbe affidarsi ai soliti noti per provare l’impresa contro il Benevento capolista. Spazio dunque a Pezzella in mezzo al campo, dopo il derby da protagonista sia in positivo che in negativo. In difesa Rizzo è in vantaggio su Barba per una maglia da titolare.
Tante le conferme nel probabile undici dei padroni di casa, a cominciare dall’attacco. Il tridente scelto dall’ex allenatore del Sorrento e della Casertana dovrebbe essere quello composto da Diarrasouba, Sorrentino e Fella.
CAVESE (4-3-3): Boffelli; Rizzo, Peretti, Saio, Loreto; Konate, Pezzella, Vitale; Diarrasouba, Sorrentino, Fella. All: Maiuri