Home » Benevento Crotone 1-1: il tabellino

Benevento Crotone 1-1: il tabellino

Benevento Crotone

Benevento Crotone cdc www.lacasadic.com

Benevento e Crotone non si fanno male: al Vigorito finisce 1-1.

Termina con un pareggio il match infrasettimanale fra Benevento e Crotone. I giallorossi mettono in difficoltà gli ospiti e ottengono il quarto pareggio consecutivo.

La sentitissima gara fra Benevento e Crotone è sin da subito piena di emozioni. Partono meglio gli uomini di Longo che, al settimo minuto di gioco, sfiorano il gol del vantaggio con una conclusione insidiosa di capitan Vitale. Non rimangono però a guardare gli uomini di Auteri che, al 33esimo, hanno l’occasione più ghiotta della prima frazione di gioco con Perlingieri che lascia partire un tiro salvato in extremis da Cargnelutti. Proprio quando sembrava che si tornasse negli spogliatoi in parità, arriva, al 39esimo, la rete che spezza l’equilibrio del match del Vigorito: Ricci sfrutta la marcatura blanda dei difendenti giallorossi e lascia partire una conclusione ravvicinata che batte Nunziante.

Anche nella ripresa, fioccano occasioni da una parte e dall’altra. Il Benevento, dopo aver rischiato al 53esimo di prendere il secondo gol di giornata con una conclusione, terminata di poco a lato, di Vitale, alza il baricentro ed inizia a mettere in seria difficoltà la retroguardia pitagortica. I campani spingono e al 77esimo trovano la rete del pareggio grazie ad un missile di Acampora che non lascia scampo a D’Alterio. Nel finale, il Crotone rischia di rovinare il ritorno di Auteri e sfiora il raddoppio con un tiro di Tumminiello che viene provvidenzialmente deviato in angolo da Nunziante.

Benevento che ora dovrà riposare mentre il Crotone dovrà ospitare la capolista Audace Cerignola.

La diretta testuale

90+5′ – Termina qui il match del Vigorito.

90′ – Il direttore di gara concede quattro minuti di recupero.

90′ – D’Alterio! L’estremo difensore rossoblù si supera su una conclusione insidiosa di Borello.

87′ – Cos’ha salvato Nunziante! Vitale lascia partire un cross per Tumminiello che, da buona posizione, lascia partire una conclusione insidiosa su cui il portiere giallorosso si fa trovare pronto e devia in angolo.

78′ – Cambio per il Crotone: esce Groppelli ed entra Rispoli.

78′ – Cambio per il Benevento: esce Acampora ed entra Borello.

77′ – GOL DEL BENEVENTO! Simonetti serve Acampora che lascia partire una conclusione potente su cui D’Alterio non può farci nulla.

70′ – Doppio cambio per il Crotone: escono Silva e Murano ed entrano Tumminiello ed Oviszach.

65′ – Doppio cambio per il Benevento: escono Lamesta e Prisco ed entrano Viviani e Starita.

64′ – Doppio cambio per il Crotone: escono Ricci e Gallo ed entrano Schirò e Vinicius.

63′ – Cos’ha sprecato il Benevento: Lanini si avventa su un pallone deviato da D’Alterio e lascia partire, da buona posizione, una conclusione che termina a lato.

56′ – Si fa vedere anche il Benevento: Manconi ci prova dalla distanza, ma il suo tentativo termina sul fondo.

55′ – Cambio per il Benevento: esce Perlingieri ed entra Lanini.

53′ – Il primo squillo della ripresa è del Crotone: Vitale prova a sorprendere Nunziante con una conclusione dalla distanza, ma il suo tiro termina di poco a lato.

46′ – È ricominciata Benevento-Crotone!

 

45+1′ – Termina qui il primo tempo!

45′ – Il direttore di gara concede un minuto di recupero.

39′ – Gol del Crotone! Stronati lascia partire un cross che trova Ricci che, tutto solo nell’area sannita, batte Nunziante e porta in vantaggio i pitagorici.

37′ – Cartellino giallo per Gallo.

35′ – Benevento vicinissimo al gol del vantaggio: conclusione insidiosa di Perlingieri che viene salvata in extremis da Cargnelutti.

27′ – Cartellino giallo per Simonetti.

23′ – Cartellino giallo per Capellini e per Armini.

18′ – Ancora pericoloso il Crotone: i rossoblù spaventano, e non poco, la retroguardia giallorossa con una conclusione al volo di Groppelli terminata di poco a lato.

13′ – Cartellino giallo per Acampora.

7′ – Occasione Crotone: Vitale lascia partire dalla distanza una conclusione insidiosa che viene respinta in angolo da Nunziante.

2′ – La prima occasione del match è del Benevento: Oukhadda, da posizione defilata, prova a sorprendere D’Alterio, ma la sua conclusione termina sul fondo.

1′ – È iniziata Benevento-Crotone.

Le formazioni ufficiali

BENEVENTO (4-2-3-1): 1 Nunziante; 27 Oukhadda, 96 Capellini, 13 Tosca, 18 Simonetti; 4 Prisco, 38 Talia; 12 Acampora, 9 Manconi, 73 Lamesta; 33 Perlingieri. IN PANCHINA 12 Manfredini, 68 Lucatelli, 3 Sena, 5 Veltri, 25 Viscardi, 24 Viviani, 28 Borello, 35 Carfora, 10 Lanini, 7 Starita. ALLENATORE Auteri.

CROTONE (4-2-3-1): 22 D’Alterio; 18 Guerini, 5 Cargnelutti, 13 Guerini, 23 Groppelli; 16 Gallo, 8 Stronati; 41 Silva, 9 Gomez, 10 Vitale; 11 Murano. IN PANCHINA 1 Sassi, 12 Martino, 2 Piras, 33 Rispoli, 25 Cocetta, 15 Vinicius, 38 Schirò, 20 Ricci, 77 Vilardi, 7 Oviszach, 93 Tumminello, 19 Cantisani. ALLENATORE Longo.

Benevento Crotone, dove vedere la partita

Le due squadre si affronteranno mercoledì 12 marzo alle ore 20:45, gara valevole per la 31esima giornata del girone C di Serie C. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Inoltre, l’incontro sarà visibile in streaming sulle piattaforme Sky Go e NOW TV.

  • Partita: Benevento-Crotone
  • Data e ora: mercoledì 12 marzo, ore 20:45
  • Diretta tv: Sky Sport
  • Streaming: Sky Go e NOW TV
  • Diretta testuale: lacasadic.com