Filippo Falco: “Ritorno al Benevento? Lascerei il telefono acceso”
I grandi amori, a volte, fanno giri immensi e poi.. (forse) ritornano. Filippo Falco è stato protagonista nella puntata di Ottogol nella serata del 13 Maggio. Il fantasista pugliese, nel corso della sua carriera è rimasto particolarmente legato al suo periodo a Benevento. Filippo, adesso, gioca al Cluj in Romania. Ma si sa, quando ci si allontana dal proprio paese il richiamo è forte. Puntuale è stata, infatti, la domanda su un suo eventuale ritorno proprio in terra campana, e la risposta non si è fatta attendere: “Un ritorno a Benevento in futuro? Io il telefono lo lascerei acceso“.
Sui playoff e il suo addio a Benevento..
“Gli spareggi si vincono arrivando in una condizione fisica ottimale, così come anche quella mentale“. Ha detto Filippo Falco. E lui, lo sa molto bene. Infatti, nella stagione 2016/17, con il Benevento ha raggiunto la promozione in Serie A, proprio passando dai playoff. “Si tratta di una lotteria, ci sono tante componenti in gara che possono influenzare. Queste sono partite bellissime, bisogna godersele. Sono certo che il pubblico giallorosso sarà il dodicesimo uomo in campo“. E sull’addio al club: “Ci sono rimasto male all’inizio, poi bisogna resettare tutto e andare avanti. Si poteva tenere il gruppo che ha conquistato la promozione, aggiungendo poi dei calciatori che avrebbero dato maggiore qualità per affrontare la Serie A. C’erano tutti i presupposti per fare un buon campionato e salvarci“.
I numeri di Falco a Benevento
Con le ‘streghe’, Falco ha collezionato ben 31 presenze nella stagione 2016/17, siglando 6 reti. Un numero non altissimo, come lo è, invece, quello che conta le magie che hanno scaldato il popolo giallorosso. Filippo ha lasciato un ottimo ricordo ai tifosi del Benevento, che lo ricordano sempre con piacere, visto anche il risultato ottenuto a fine stagione. E anche lui, ricorda con piacere quel periodo, e non sembra aver chiuso le porte ad un suo ritorno, anzi..