Benevento, le parole di Auteri: “Abbiamo fatto cose buone”
L’allenatore del Benevento Auteri è intervenuto al termine della partita vinta dalla sua squadra contro il Taranto
Il Benevento spazza via un Taranto in serie difficoltà. Nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia Serie C i giallorossi si sono imposti sui pugliesi con il risultato di 6-0. Nessuna chance per il Taranto che è sceso in campo con ragazzi della Primavera e giocatori ormai dati in esubero.
Il Benevento festeggia, comunque, la vittoria e la prova di forza. Il risultato tennistico dà morale alla squadra, in cerca di successi e di un ritorno in Serie B. Nella scorsa stagione, i campani hanno detto addio al sogno promozione nella doppia sfida contro la Carrarese.
Un risultato amaro ma che servirà (e forse è già servito) per acquisire la mentalità vincente e spianarsi la strada a suon di vittorie. Visto il mercato, il girone C sarà quello più combattuto. Il Benevento si giocherà le proprie chance contro squadre di alto livello come il Catania e l’Avellino.
Il 6-0 ottenuto al “Vigorito” sarà il punto di partenza dei ragazzi di Auteri. L’allenatore, intervenuto ai microfoni dei giornalisti al termine della sfida vinta contro il Taranto, si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi.
Le parole di Auteri
L’allenatore del Benevento ha commentato la prestazione della sua squadra contro il Taranto. Queste le parole di Gaetano Auteri: “Il test non è stato molto impegnativo, sapevamo dei problemi del Taranto. In alcuni momenti abbiamo fatto buone cose, dal punto di vista dei principi di gioco e dei criteri“.
“Ci sono cose che dobbiamo migliorare ma siamo solo all’inizio. Ho visto le cose che mi aspettavo di vedere. C’è bisogno di altri test perchè, quello di stasera, non è stato molto attendibile”.
Il commento sulla prestazione dei giocatori
Incalzato sulle assenze di giornata, Auteri ha risposto così: “Prisco ha fatto bene. Prisco, Pinato, Simonetti sono giocatori duttili. Domani (Simonetti ndr) ricomincerà a lavorare a pieno regime con noi, vedremo anche Nardi. Sono tutti giocatori duttili. Prisco ha fatto bene al di là di qualche piccolo errore”
“La sfida con il Potenza sarà un altro test, un’altra tappa di avvicinamento al campionato. Cambieranno i criteri, cambierà anche lo spessore degli avversari. Noi ci faremo trovare pronti“.