Benevento, tra prestiti e contratti in scadenza: il club congeda dagli allenamenti 9 giocatori
Il campo ha parlato. E ha detto che, alla fine della stagione 2022-23, il Benevento di Oreste Vigorito è retrocesso dalla Serie B alla Serie C. I giallorossi, al ritorno in Lega Pro dopo 7 anni, hanno però da subito iniziato a pensare al futuro. E per farlo si affidano anche alla figura di Marcello Carli (la sua presentazione si terrà il 25 maggio) come direttore tecnico, che nel corso della sua carriera ha valorizzato tanti giovani e rinforzato molte rose rendendole competitive per gli obiettivi e le ambizioni dei vari club. Il 30 giugno finirà formalmente la stagione ma intanto la società campana ha già iniziato a prendere le prime decisioni.
Benevento: Glik, Simy e tutti gli altri. La lista dei giocatori congedati dagli allenamenti
Il Benevento ha deciso di congedare dagli allenamenti la maggior parte dei calciatori in scadenza di contratto o che sono a fine prestito. In questa lista rientrano dunque Glik, Simy, Diego Farias, Pettinari, La Gumina, Jureskin, Foulon, Vokic e Leverbe. Invece, sebbene siano in scadenza, continueranno ad allenarsi i giovani Basit (’99) e Sanogo (’01), oltre al secondo portiere Manfredini, che è in scadenza ma ha buone possibilità di essere rinnovato visto il probabile addio di Paleari.
La stagione del Benevento
Dopo sette stagioni consecutive tra Serie A e Serie B, il Benevento è tornato in Lega Pro. Decisiva la stagione sfortunata in cui i campani non sono mai riusciti a trovare continuità di risultati. A testimonianza di ciò basta guardare alla voce “allenatori”: Caserta prima, Cannavaro e Stellone poi e infine Agostinelli non sono riusciti a ritrovare gioco e risultati. E ora ci sarà la Serie C, un campionato che il Benevento ha già affrontato con successo in passato e che vorrà vincere il prima possibile – già a partire dal prossimo anno – per risalire al più presto in B.