Benevento Giugliano 0-1: il tabellino
Benvento Giugliano Serie C 2024/25: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone C in tempo reale. Formazioni, diretta testuale, tabellino e dove vederla in diretta tv o streaming
Vincere per assicurarsi un Natale da primi della classe: i sogni di promozione del Benevento passano dalla sfida contro il Giugliano. La squadra di Auteri a caccia del quinto risultato consecutivo, dopo i pareggi interni contro Avellino ed Audace Cerignola e le vittorie esterne ai danni di Taranto e Trapani.
Se ad inizio stagione i campani soffrivano di mal di trasferta, ora è la vittoria in casa a mancare da troppo tempo. L’ultima volta che i giallorossi hanno fatto esultare il Vigorito risale al 2-1 contro la Turris di inizio novembre, anche se i campani hanno il miglior rendimento casalingo di tutto il girone C con 23 punti raccolti in 9 uscite.
Un trionfo consentirebbe alla squadra di Auteri di andare alla pausa natalizia al primo posto della classifica, distanziando di almeno 5 punti il Monopoli secondo. Di fronte un Giugliano che non attraversa certo un momento positivo, con le tre sconfitte consecutive tra campionato e coppa a rallentare i gialloblù.
Per la squadra di Bertotto, che chiuderà il suo 2024 con due trasferte prima al Vigorito e poi allo Iacovone, la vittoria in trasferta manca da fine ottobre. Il momento difficile ha fatto scivolare i campani fuori dalla zona playoff. Per tornarci servirà un’impresa mai riuscita a nessuno fin qui: battere il Benevento a domicilio.
La diretta testuale
90′ + 5 – Finisce qui: Benevento-Giugliano 0-1
73′ – Altro cambio in casa Benevento: fuori Oukhadda, dentro Simonetti.
72′ – GIUGLIANO IN VANTAGGIO! Sugli sviluppi da angolo Celeghin svetta più in alto di tutti e trova la deviazione vincente. A sorpresa gli ospiti conducono al Vigorito.
68′ – Cambio in casa Giugliano: fuori D’Agostino, dentro Baldè.
68′ – Che chance per Starita. Perlingieri con un passaggio illuminante mette il 7 dinanzi a Russo. L’attaccante in scivolata ci prova ma Russo è bravo in uscita a salvare il Giugliano.
65′ – Due cambi in casa Benevento: dentro Viviani e Starita, fuori Prisco e Acampora.
63′ – Ammonito Oyewale per proteste.
60′ – Due cambi in casa Giugliano: dentro Padula e e Giorgione per Njambè e Peluso.
59′ – Si scaldano gli animi a bordocampo in contemporanea con una rimessa laterale in fase offensiva per i padroni di casa. Ammonito La Vardera dalla panchina ed espulso un componente della panchina del Giugliano.
55′ – Ancora Perlingieri pericoloso. L’attaccante ci prova con un bel destro dal limite. Russo blocca in due tempi.
54′ – Primo cambio in casa Benevento: fuori Lanini, dentro Lamesta.
51′ – Clamorosa chance per Perlingieri. Con una conclusione volante dal dischetto dell’area di rigore, il giovane attaccante non colpisce al meglio e la palla termina altissima.
46′ – Inizia il secondo tempo al Ciro Vigorito fra Benevento e Giugliano.
45+2′ – Finisce il primo tempo al Vigorito. 0-0 fra Benevento e Giugliano.
45′ – L’arbitro assegna due minuti di recupero.
42′ – Che chance per Lanini. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo il numero 10 svetta più in alto di tutti ma la sua conclusione termina di poco larga.
40′ – Il Benevento insiste ci prova Talia con un bel destro incrociato dal centrodestra dell’area di rigore. Ottima parata di Russo sul tentativo del centrocampista.
29′ – Ci prova ancora il Benevento. Questa volta è Prisco ad andare al tiro con il mancino che termina a lato.
23′ – Acampora vicinissimo al vantaggio. Il centrocampista si libera bene al tiro ma la sua conclusione di sinistro termina alta sopra la traversa, dopo il bello scambio in velocità tra Lanini e Perlingieri.
15′ – Il Benevento, dopo una fase bloccata, torna a rendersi pericoloso con Lanini sugli sviluppi di un calcio di punizione.
6′ – Primo tentativo della gara. Manconi, ben servito da Talia, si accentra e prova il tiro dal limite. La sua conclusione, però, è debole. Nessun problema per Russo.
1′ – Inizia la sfida al Vigorito fra Benevento e Giugliano!
Le formazioni ufficiali
Benevento (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra, Meccariello, Ferrara; Talia, Prisco; Acampora, Manconi, Lanini; Perlingieri. A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Viscardi, Capellini, Veltri, Tosca, Viviani, Agazzi, Pinato, Borello, Carfora, Lamesta, Starita, Simonetti. Allenatore: Gaetano Auteri
Giugliano (4-3-3): Russo; Valdesi, Solcia, Caldore, Oyewale; De Rosa, Celeghin, Peluso; Ciuferri, Njambè, D’Agostino. A disposizione: Barosi, La Rocca, Minelli, La Vardera, Nuredini, Maselli, Giorgione, Padula, Masala, Cuciniello, Balde.Allenatore: Valerio Bertotto
Benevento Giugliano, dove vedere la partita
Benevento e Giugliano si affronteranno sabato 14 dicembre alle ore 17:30 nel match valevole per la diciannovesima giornata del girone C di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta su Sky Sport 253. Inoltre, il match sarà disponibile in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.
Partita: Benevento-Giugliano
Data e ora: sabato 14 dicembre, ore 17:30
Canale TV: Sky Sport 253
Streaming: NOW TV, Sky Go
Diretta testuale: lacasadic.com