Benevento, senti l’ex Improta: “Promesse non mantenute dalla società”
L’ex giocatore delle streghe, Riccardo Improta, è tornato a parlare della sua esperienza con la maglia del Benevento.
Il Benevento di Gaetano Auteri vola in classifica. I giallorossi sono attualmente secondi a 16 punti e ambiscono chiaramente alla promozione diretta in Serie B. Fin qui la squadra ha collezionato 5 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio, abbastanza inaspettato, ottenuto nell’ultima sfida in trasferta sul campo del Messina.
Tra gli uomini più decisivi di questo avvio di stagione c’è sicuramente Jacopo Manconi. Il numero 9 dei campani ha trascinato la squadra in queste prime giornate, segnando 4 gol in 8 partite e confermando il suo grande stato di forma e le sue ottime doti da finalizzatore.
La squadra di Auteri sembra aver trovato il giusto equilibrio sia in attacco che in difesa: entrambi i reparti si stanno dimostrando i migliori del girone C, con 16 gol segnati e 5 subiti.
Nel prossimo turno di campionato i giallorossi affronteranno il Latina, ritrovando un grande ex, Riccardo Improta. Il giocatore campano ha militato per ben 6 anni nel Sannio, diventando uno dei protagonisti assoluti della storia recente della squadra.
Improta: “Il presidente non mi ha risposto a un messaggio”
In un’intervista a Il Mattino, il giocatore nativo di Pozzuoli ha raccontato i motivi che lo hanno portato a separarsi dal Benevento dopo sei anni: “Ho avuto molte promesse dalla società, dal rinnovo di contratto fino alla fascia da capitano, tutte disattese. Sono deluso per come è finita. Ho sempre dimostrato professionalità. Ho mandato un messaggio al presidente Vigorito e non ho avuto risposta”.
Le proposte ricevute in estate e il no al Pescara : “Ho parlato con varie società. Dopo sei anni a Benevento, volevo un progetto importante. Il direttore Foggia (ex ds del Benevento e ora a Pescara, ndr) mi ha chiamato tante volte, è stata una scelta mia attendere altro. Il Latina mi è venuto incontro e ho accettato la proposta”.
Le aspettative per questa stagione
Per Improta il Benevento è tra le squadre favorite per la promozione diretta: “La società ha creato un mix di giocatori esperti e giovanissimi. È stato coraggioso puntare sui prodotti del settore giovanile”. Su Auteri: “I risultati dicono sia l’uomo giusto. Non ho avuto un particolare rapporto umano con lui, ho sempre fatto il professionista, giocando dove lui mi chiedeva“.
Sulle ambizioni del suo Latina: “Vogliamo fare cose importanti, ovvero confermare il piazzamento playoff dello scorso anno“. I nerazzurri si trovano attualmente quindicesimi in classifica a quota 7 punti. Fino ad ora la squadra di Padalino ha ottenuto una sola vittoria in campionato.