Benevento, Lanini: “5 mesi difficili, ma siamo primi. 2025? Voglio fare sempre meglio”
Il pensiero dell’attaccante affidato al suo profilo instagram
Eric Lanini affida il suo pensiero ad un messaggio su instagram. Un modo per caricarsi e “fare sempre meglio” nel nuovo anno. Un anno, quello che sta per finire, vissuto da protagonista con la maglia del Benevento.
L’attaccante non ha trovato molto spazio in questa prima parte di campionato, ma il suo apporto è stato comunque importante. Lo dicono i numeri: 7 gol in 17 presenze. O forse fa più effetto scrivere: 7 gol in 479 minuti. Sì, perché l’ex Reggiana quest’anno è partito titolare soltanto in 4 occasioni, mentre per 13 volte è subentrato dalla panchina.
Qualche acciacco fisico non gli ha impedito, tuttavia, di contribuire alla causa. Una causa che parla di un Benevento al comando del girone C di Serie C. Un primato che porta anche la sua firma, con 7 gol dicevamo. Un’arma in più per Auteri, l’asso nella manica da giocarsi a gara in corso.
Nel frattempo, sui social, Lanini spiattella al mondo del calcio i suoi numeri importanti del 2024, considerando quindi anche la seconda parte della scorsa stagione. Sono stati ben 17 i gol segnati in 39 partite, vale a dire la media di una rete ogni 2,2 gare o di uno ogni 117 minuti se preferite. I minuti giocati in totale sono 2003.
Benevento, Lanini: “Piazza stupenda, mi hanno fatto sentire a casa”
Lanini ringrazia il 2024 che sta per finire, con parole al miele per il Benevento: “Si chiude il 2024, un anno che mi ha permesso di conoscere una piazza stupenda che dal primo all’ultimo giorno mi ha mostrato una concreta e meravigliosa vicinanza, che spero di aver sempre ricompensato sul campo”. L’attaccante palesa poi un po’ di tristezza per come è terminata la passata stagione: “Era iniziato tutto con un obiettivo chiaro che poi non è stato raggiunto”.
Ma la consolazione arriva dal campionato in corso: “Il sogno che si è interrotto sul finale è ripartito comunque con questi 5 mesi difficili a livello personale, ma positivi per la squadra perché siamo al comando della classifica. Non so cosa mi porterà il nuovo anno, ma l’ambizione non può che essere quella di fare sempre meglio per il club”.
Nuovo anno, stesse ambizioni
Fare sempre meglio. Non è solo l’obiettivo di Lanini ma di tutto quanto il Benevento. Con un sogno chiaro nella testa: ritornare in Serie B. E proprio il 2025 dovrà essere, nella testa della società, l’anno giusto per il salto di categoria. Il primo ostacolo si chiama Catania, nel match del 5 gennaio allo stadio Vigorito. Obiettivo vincere e restare primi.
Quaranta punti per i campani, 38 per il Monopol e 35 per Avellino e Potenza. Le inseguitrici non mollano di un centimetro e il campionato e tutt’altro che indirizzato. Auteri e i suoi ragazzi dovranno ancora sudarsi la promozione sul campo.