Benevento, per Manconi organizzate visite mediche e firma sul contratto
Per Auteri in arrivo il nuovo attaccante
Il Benevento procede spedito nell’affare che vedrà Jacopo Manconi vestire giallorosso. Ormai è fatta: il giocatore in settimana sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto. L’attaccante classe 1994 del Modena si accaserà così in Campania per iniziare al più presto la sua stagione con le streghe.
In questi istanti è in corso la stesura dei contratti che poi andranno firmati da tutte le parti in gioco in ordine di ufficializzare il trasferimento. Il passo successivo sarà poi quello delle visite mediche, che con ogni probabilità saranno organizzate entro il weekend.
Ma l’importante per il Benevento è che il colpo è fatto: Gaetano Auteri avrà il suo nuovo attaccante. Per l’ormai ex Modena si tratta di un ritorno in Serie C dopo una sola stagione giocata al Modena. I gialloblù l’hanno prelevato nello scorso mercato estivo dall’Albinoleffe.
In azzurro Manconi ha realizzato 47 reti in 108 presenze, guadagnandosi così di diritto la chiamata in Serie B. In Emilia i numeri sono stati diversi (4 in 31) e così il Benevento ha fiutato l’affare e si è assicurato le prestazioni dell’attaccante.
La carriera di Jacopo Manconi
I primi passi nel mondo del calcio Manconi li muove a pochi chilometri da casa sua, nel Villanterio, club militante nei campionati dilettantistici della Lombardia. “Ogni sei mesi cambiavo squadra, diciamo che ai tempi non avevo molta testa. Magari ai mister potevo anche piacere, ma avevo un carattere particolare che non andava bene a tutti“, questa la descrizione dei primi anni della carriera fatta dallo stesso calciatore, rilasciata ai microfoni di modenasportiva.it, che lo hanno visto cambiare moltissime maglie dal 2013 al 2020.
Poi la stabilità familiare e la passione per il calcio lo hanno portato a ritrovare una condizione impeccabile, favorita dall’ottimo ambiente bluceleste dell’Albinoleffe. Qui, tra il 2020 e il 2023, ha realizzato quarantasette gol in centosette presenze, che gli hanno permesso lo scorso anno di vestire la maglia del Modena in Serie B.
Il punto sul mercato del Benevento
Risolta la pratica Manconi, il club sta concentrando le sue forze sugli obiettivi di mercato che invadono la scrivania di Carli da alcune settimane. Nel segno della costruzione di una squadra che sia in grado di lottare per la vittoria del campionato, i giallorossi non mollano la presa per completare il reparto offensivo con i due tasselli mancanti.
Continua il pressing per l’esterno offensivo del Rimini Davide Lamesta, un classe 2000 che ha concluso il campionato con 11 gol 13 assist in 44 partite. L’altro nome che circola tra i corridoi degli uffici di via Santa Colomba è quello dell’attaccante Claudio Morra, trascinatore del Rimini con venti gol segnati nella scorsa stagione.