Home » Benevento, le prime parole sui social di Marotta: “Si ritorna a casa, non vedo l’ora di iniziare”

Benevento, le prime parole sui social di Marotta: “Si ritorna a casa, non vedo l’ora di iniziare”

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. Intonava così Antonello Venditi in un suo famoso brano di qualche anno fa. Una celebre espressione, che è sicuramente collocabile al ritorno di Alessandro Marotta al Benevento. Lui, che di esperienza ne ha da vendere e che ha ascoltato il cuore decidendo di tornare in giallorosso. Prima la breve parentesi targata 2012/13, poi il nuovo approdo due stagioni più tardi dove si consacra. 9 le reti nell’annata 2014/15, 8 quelle invece siglate nel campionato seguente, indimenticabile per lui e per il Benevento. Per la prima volta nella sua storia infatti, i campani ottennero la promozione in Serie B con Auteri in panchina e con lo stesso Marotta che fu uno dei protagonisti di quella cavalcata. Intanto, proprio l’attaccante ci ha tenuto a rimarcare il suo terzo ritorno a Benevento postando un video sul suo profilo Instagram ufficiale.

Marotta, il video e la frase pubblicati sul suo profilo social

“Si ritorna a casa. Non vedo l’ora di iniziare”. Questo quanto scritto dal neo acquisto del Benevento Alessandro Marotta, sul suo profilo Instagram. Una frase breve, concisa, emblematica e che dunque sta a significare tanto. Così come significa tanto Benevento per lo stesso giocatore che, nonostante il suo approdo a Giugliano lo scorso luglio, ha deciso di far ritorno al club giallorosso.

E proprio due emoticon, rappresentate da due cuori giallorossi, sono state postate da Marotta nella stessa frase presente sui social. Ad accompagnare il tutto, un breve video (con in sottofondo la canzone “Straordinario”) che lo ritrae in diverse foto con la maglia del Benevento, indossata dal 2014 al 2016, oltre che nel 2012/13.

Il Benevento da il bentornato a Marotta: “Provarci, riprovarci, ancora una volta insieme”

Anche lo stesso Benevento non è di certo restato a guardare, decidendo così di postare qualcosa sul proprio profilo Instagram ufficiale. “Ricordare: dal latino re-cordis, ripassare dalle parti del cuore. E ricordare spesso fa venire una voglia tremenda di ritornare. Per provarci. Per riprovarci. Ancora una volta, insieme. Bentornato.”

Anche da parte del Benevento, c’è stata la pubblicazione di un video con le più belle immagini di Marotta in giallorosso, con tanto di bentornato quindi nei confronti del neo acquisto. Evidente, come la società campana abbia voluto fortemente evidenziare la storica promozione del 2016, con la volontà e l’intenzione di ripetere il tutto anche nel 2024, insieme al suo attaccante.