Home » Benevento Monopoli 0-0: il tabellino

Benevento Monopoli 0-0: il tabellino

Benevento e Monopoli non si fanno male. Il match del Vigorito termina con un pareggio privo di emozioni.

È con un pareggio a reti bianche fra due delle contendenti più accreditate per la promozione diretta in Serie B che si chiude la venticinquesima giornata del girone C di Serie C. Occasione sprecata per il Benevento che con una vittoria avrebbe potuto ritrovare la vetta della classifica.

Il match del Vigorito è molto equilibrato e vede poche occasioni da una parte e dall’altra. La gara si accende al tredicesimo minuto di gioco quando Lamenta scalda i guantoni di Vitale con una bella conclusione dalla distanza. Passano i minuti e arriva la risposta degli ospiti: Viteritti tenta di sorprendere il giovane Nunziante, ma il suo tiro viene deviato e termina sul fondo. Non resta a guardare la formazione di Auteri che, al 36esimo, sciupa l’occasione più ghiotta del match con Lanini. L’ex attaccante della Reggina non riesce a sfruttare a pieno il preciso cross di Oukhadda e manda sul fondo un colpo di testa da ottima posizione.

Il secondo tempo, nonostante il primo tempo vivace, è molto spento e non vede tante occasioni da gol. La prima vera occasione si ha all’ottantasettesimo quando Bulevardi prova a sbloccare il match con una rovesciata che, purtroppo per lui, termina di poco a lato. Nel capovolgimento di fronte, il suo avversario Manconi, tra i più attivi dei giallorossi nella seconda frazione di gioco, emula il suo gesto tecnico, ma il tiro ha un esito infelice.

Benevento che ora dovrà andare a far visita alla Juventus Next Gen, mentre il Monopoli dovrà ospitare il Catania.

La diretta testuale

90+5′ – Termina con un pareggio a reti bianche il match del Vigorito.

90′- L’arbitro Lovison concede cinque minuti di recupero.

89′ – Cambio per il Monopoli: esce Valenti ed entra Cristallo.

88′ – Ci prova anche Manconi! L’ex Modena emula il gesto tecnico di Bulevardi ma anche la sua conclusione ha un esito infelice.

87′ – Bulevardi! Il centrocampista ex Gubbio sfiora la rete del vantaggio con una rovesciata che termina di poco a lato.

83′ – Ci prova Oukhadda! Il terzino classe 1999 lascia partire una conclusione debole che viene facilmente parata da Vitale.

77′ – Doppio cambio per il Benevento: escono Simonetti e Lamesta ed entrano Borello e Starita.

74′ – Doppio cambio per il Monopoli: escono Grandolfo e Greco ed entrano Sylla e Falzerano.

72′ – Cartellino giallo per Simonetti.

66′ – Doppio cambio per il Benevento: escono Lanini e Prisco ed entrano Perlingieri e Agazzi.

60′ – Primo cambio per il Benevento: esce Viviani ed entra Acampora.

58′ – Doppio cambio per il Monopoli: escono Yeboah e Pace ed entrano Bruschi e Contessa.

56′ – Manconi! L’ex attaccante del Modena prova a sorprendere Vitale da posizione defilata ma la sua conclusione termina sul fondo.

50′ – Simonetti! Il classe 2001 lascia partire una conclusione diretta al primo palo della porta difesa da Vitale, ma la sfera non centra minimamente lo specchio della porta.

46′ – È riiniziata Benevento-Monopoli.

 

45+2′ – Finisce qui il primo tempo di Benevento-Monopoli.

45′ – L’arbitro Lovison concede due minuti di recupero.

44′ – Cartellino giallo per Pace.

36′ – Lanini! Oukhadda serve con un cross preciso il classe 1994 che di testa sfiora la rete del vantaggio.

23′ – Si fa vedere anche il Monopoli. Viteritti tenta di sorprendere Nunziante con una conclusione dalla distanza, ma il suo tiro viene deviato e termina sul fondo.

20′ – Cartellino giallo per Viviani. Il centrocampista classe 2000 era diffidato.

13′ – Benevento pericoloso con Lamesta! Il classe 2000 impensierisce, e non poco, Vitale con un bel tiro dalla distanza che l’estremo difensore ospite riesce, con fatica, a respingere.

10′ – Ritmi bassi al Vigorito: nessuna delle due squadre è riuscita ad incidere fino a questo momento.

1′ – È iniziata Benevento-Monopoli.

Le formazioni ufficiali

BENEVENTO (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra, Capellini, Viscardi; Viviani, Prisco; Lamesta, Manconi, Simonetti; Lanini. A disp.: Manfredini, Lucatelli, Veltri, Starita, Tosca, Acampora, Agazzi, Borello, Ferrara, Perlingieri, Carfora. All.: Auteri

MONOPOLI: (3-5-2): Vitale; Viteritti, Miceli, Angileri; Valenti, Greco, Battocchio, Bulevardi, Pace; Grandolfo, Yeboah. A disp.: Albertazzi, Sibilano, Bizzotto, Fazio, Cristallo, Virgilio, Falzerano, Cascella, Contessa, Sylla, Miranda, Cellamara, Bruschi. All.: Colombo

Vazquez con la maglia del Monopoli / Credit. Monopoli Calcio / www.lacasadic.com
Vazquez con la maglia del Monopoli / Credit. Monopoli Calcio / www.lacasadic.com

Benevento Monopoli, dove vedere la partita

Benevento e Monopoli si affronteranno lunedì 3 febbraio alle ore 20:30 nel match valevole per la 25^ giornata del girone C di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta tv su Sky Sport 252, Sky Sport Uno e in chiaro su Rai Sport. Inoltre, il match sarà disponibile in streaming sulle piattaforme NOW TV, Sky Go e Rai Play, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.

  • Partita: Crotone Cavese
  • Data e orario: lunedì 3 febbraio 20:30
  • Canale TV: Sky Sport 252, Sky Sport Uno, Rai Sport
  • Streaming: Now, Sky go, Rai Play
  • Diretta testuale: lacasadic.com