Home » Benevento, confermate le preoccupazioni per Nardi: “Interessato il legamento crociato”

Benevento, confermate le preoccupazioni per Nardi: “Interessato il legamento crociato”

Michele Pazienza, nuovo allenatore del Benevento / Credit: Mario Taddeo / www.lacasadic.com

Michele Pazienza, nuovo allenatore del Benevento / Credit: Mario Taddeo / www.lacasadic.com

Il calciatore nelle prossime ore sarà sottoposto a una visita specialistica e con molte probabilità a un nuovo intervento chirurgico.

Prosegue il momento no in casa Benevento. Alle difficoltà sul campo si aggiunge un pesante infortunio all’orizzonte per la formazione allenata da Michele Pazienza. Nelle scorse ore dal Mancini Park Hotel, in cui il club è in ritiro, si era parlato di un nuovo problema al ginocchio accusato da Filippo Nardi e i timori hanno avuto conferma.

Il centrocampista classe 1998, infatti, ha subito un trauma distorsivo con interessamento del legamento crociato, come annunciato dal club tramite il seguente comunicato ufficiale.

In relazione a quanto indicato dallo Staff Sanitario della Società, il Benevento Calcio comunica che il giocatore Filippo Nardi ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro durante l’allenamento di domenica pomeriggio a Roma“.

Gli esami strumentali effettuati hanno evidenziato un interessamento del legamento crociato anteriore. Pertanto, nella mattinata di domani, il giocatore sarà visitato dal Dottor Lo Presti a Bologna per il trattamento e le cure del caso“. Il calciatore, alle prese già con la rottura del crociato a inizio stagione, dunque, verosimilmente chiuderà il campionato senza alcuna presenza all’attivo.

La stagione tormentata di Nardi

Un 2024/25 da dimenticare per Filippo Nardi. Dopo essersi guadagnato sul campo, a suon di ottime prestazioni, la titolarità nel finale della passata stagione, il 26enne trevigiano non ha mai calcato il campo tra la seconda metà dello scorso anno e i primi scampoli di questo 2025.

La stagione, come detto, era partita con la rottura del legamento crociato. C’era stata quindi l’operazione e la conseguente riabilitazione, durata fino a qualche settimana fa. Proprio nel momento del rientro, però, c’è stato questo nuovo problema che priva Pazienza di un elemento importante all’interno di uno scacchiere bisognoso di nuove risorse.

tifosi benevento fabio basile interno
La curva del Benevento

Benevento, un inizio di 2025 da incubo

Per il Benevento il 2025 è iniziato nel peggior modo possibile. I giallorossi avevano iniziato il nuovo anno da primi indiscussi del girone C. Dopo otto turni si ritrovano, invece, in quarta piazza a ben 9 punti dalla vetta e con il cambio in panchina: Pazienza, appunto, ha sostituito Auteri.

All’improvviso la squadra perfetta vista nel girone d’andata ha fatto crack e gli 8 punti nelle otto partite disputate sono il perfetto riassunto di questo momento complicatissimo, che ha costretto la società campana a indire il ritiro in vista delle prossime gare in cui riscattarsi diviene un obbligo.