Home » Benevento, lesione del menisco esterno per Pastina

Benevento, lesione del menisco esterno per Pastina

Dopo la sconfitta nell’ultimo turno che l’ha obbligato a rinunciare al secondo posto, ecco un’altra brutta notizia per il Benevento. Christian Pastina, leader della difesa campana, contro il Catania ha riportato una lesione del menisco esterno che rischia di fargli saltare l’inizio dei playoff. Il giocatore sarà sottoposto ad intervento e chirurgico e farà di tutto per recuperare in tempo. In questo senso, aiuta lo slittamento dei playoff annunciato dalla Lega Pro in attesa dell’esito del ricorso del Taranto.

Benevento, il danno e la beffa

Servirà una pozione magica alle streghe per scacciare la sfortuna. L’infortunio del talentuoso difensore lascia scoperta la posizione di braccetto sinistro della difesa a tre di Auteri. Per il Benevento si tratta della seconda pillola amara in pochi giorni. Prima la conquista del Girone C della Juve Stabia, poi la sconfitta contro il Catania che ha regalato il secondo posto all’Avellino all’ultima giornata. Infine la lesione del crociato del campano classe 2001. Per Auteri inizieranno i grattacapi: Pastina è l’unico titolare mancino della difesa a tre e questo impone dei ragionamenti in casa Benevento. La buona notizia è lo slittamento dell’inizio dei playoff al 7 maggio, che potrebbe favorire il ritorno in squadra del centrale.

Auteri Benevento cdc
LaCasadiC

Pastina, Inzaghi e la Serie A

Cresciuto nel settore giovanile del Benevento, Christian Pastina, nonostante la giovane età è diventato uno dei pilastri della squadra. Ha esordito in prima squadra in Serie A nel 2021 sotto la guida di Pippo Inzaghi, fornendo un’assist a Marco Sau pochi minuti dopo il debutto. Ma non fu l’esordio assoluto, in quanto nella stagione prima aveva già accumulato 3 presenze in B. Successivamente, complice la doppia retrocessione delle streghe ha aumentato il suo minutaggio fino a diventare un imprescindibile. Nell’ultima regular season di Serie C conta 29 presenze e due gol, contro Turris e Crotone.