Benevento, intervento riuscito per Nunziante: “Inizia il conto alla rovescia”
Tramite un comunicato ufficiale il Benevento comunica l’esito dell’intervento di Alessandro Nunziante
Il Benevento rassicura delle condizioni del portiere Alessandro Nunziante. Il classe 2007, autore finora di una stagione straordinaria, aveva destato preoccupazione durante l’intervallo della sfida contro la Cavese al Simonetta Lamberti, quando è stato costretto a lasciare il campo.
Nel post-gara, Auteri aveva dichiarato che Nunziante aveva avvertito dolori alla caviglia e al ginocchio, suggerendo che il problema potesse essere serio. La conferma è arrivata dopo gli esami effettuati. Il giovane portiere ha riportato una lesione al menisco mediale del ginocchio destro.
Di conseguenza, il Benevento dovrà probabilmente fare a meno del suo titolare nelle prime partite del 2025. Nella giornata di oggi, lunedì 23 dicembre, si è svolto l’intervento che è andato a buon fine.
Di seguito il comunicato della società
Benevento, il bollettino su Nunziante
Nel pomeriggio di oggi, lunedì 23 dicembre, il Benevento ha diramato un nuovo bollettino medico su Nunziante. La nota della società: “Il Benevento Calcio comunica che, in data odierna, il portiere giallorosso Alessandro Nunziante è stato sottoposto ad intervento chirurgico di meniscectomia selettiva artroscopica per la lesione del menisco mediale del ginocchio destro riportata durante l’incontro di calcio Cavese-Benevento. Per quanto riguarda i tempi di recupero, si legge: “I tempi di recupero stimati sono di circa un mese“.
Anche il giocatore si è espresso sul suo profilo instagram. Poche parole ma ricche si significato: “È iniziato il conto alla rovescia. Ci vediamo tra pochissimo in campo. Un ringraziamento sincero al professor De Carli e al Dottor Liberati Petrucci che per la seconda volta hanno messo a disposizione tutta la loro professionalità e gentilezza“.
I prossimi appuntamenti del Benevento
La formazione giallorossa occupa il primo posto in classifica ma deve stare attenta in quanto le lunghezze di vantaggio sono solo due sul Monopoli, prima inseguitrice.
Il campionato però si ferma per la sosta natalizia. La squadra di Auteri tornerà in campo domenica 5 gennaio nel big match contro il Catania alle ore 15. Successivamente ci saranno le sfide con il Potenza, la Team Altamura e il Foggia.