Home » Benevento, lesione al menisco mediale del ginocchio destro per Nunziante

Benevento, lesione al menisco mediale del ginocchio destro per Nunziante

Tifosi Benevento-Latina esterna

I tifosi del Benevento

In mattinata sono stati effettuati gli esami e per il classe 2007 non arrivano buone notizie, come spiegato nel bollettino medico del club.

Il Benevento rischia di perdere per qualche settimana uno dei propri perni: Alessandro Nunziante. Il portiere classe 2007, autore fino a questo momento di una stagione straordinaria, aveva fatto preoccupare tutto l’ambiente giallorosso all’intervallo della sfida del Simonetta Lamberti contro la Cavese.

Il baby talento, infatti, era stato costretto a lasciare il campo. Auteri, nel post-gara, aveva dichiarato: “Ha avvertito dei dolori alla caviglia e al ginocchio”, lasciando intuire che potesse non essere un problema di poco conto.

E in questo senso è arrivata la conferma dopo gli esami effettuati dal giovane portiere in mattinata. Nunziante ha riportato una lesione al menisco mediale del ginocchio destro.

Presumibilmente, quindi, il Benevento dovrà fare a meno del proprio portiere titolare nelle prime uscite del 2025. L’annuncio è giunto tramite il bollettino medico fornito dal club giallorosso.

Benevento, il bollettino medico su Nunziante

Di seguito quanto comunicato dal Benevento nel bollettino medico: “Il Benevento Calcio comunica che, in data 20 dicembre 2024, durante la gara Cavese-Benevento, il tesserato Alessandro Nunziante ha subito un trauma distorsivo al ginocchio destro“.

A seguito degli esami strumentali effettuati nella mattinata odierna, è stata diagnosticata una lesione al menisco mediale del ginocchio destro. Nei prossimi giorni, il portiere giallorosso sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti per definire il trattamento più idoneo e i relativi tempi di recupero“.

Benevento, una conclusione di 2024 da capolista

Nonostante l’infortunio accorso a Nunziante, il Benevento è riuscito a conquistare l’intera posta in palio al Simonetta Lamberti. Ha sconfitto per 1-2 la Cavese, riscattando così la prima sconfitta in campionato al Vigorito maturata contro il Giugliano.

Con l’affermazione contro la squadra di Maiuri, Manconi e compagni concludono il 2024 come avrebbero voluto: da capolista del girone C. Il Monopoli continua a vincere e convincere ma i campani non hanno nessuna intenzione di mollare la vetta e anche nell’anticipo della ventesima giornata hanno dimostrato che superarli non sarà un affare per nulla semplice.