Benevento, Nunziante show contro il “suo” Foggia: “Rigore parato? Lo dedico a nonna”
Il Benevento supera nettamente per 4-0 il Foggia: nota di merito per Nunziante che ha parato un rigore al “suo” foggia
Il Benevento regala gol e spettacolo nel match del Vigorito: la Strega supera nettamente il Foggia per 4-0 e si porta da sola in testa alla classifica del girone C. Oukhadda e Manconi sembrano chiudere la pratica in meno di 2o minuti, portando i giallorossi subito avanti di due lunghezze.
Si è replicato quanto già visto nell’ultimo match casalingo del Benevento, con la formazione di Auteri partita subito forte nei primi minuti contro il Potenza e con il risultato che, dopo mezz’ora di gioco, diceva già 3-0 per i padroni di casa.
Spazio anche per i fotografi, con il giovane Alessandro Nunziante che ha fornito una prestazione da applausi. Per lui non solo porta inviolata, la seconda di questa stagione dopo la trasferta di Altamura, ma anche un rigore parato al “suo” Foggia.
Il 17enne è infatti nato proprio nella provincia pugliese ma, nonostante la poca esperienza, non gli sono tremati i guantoni davanti a quella squadra che fino a qualche anno fa vedeva sui campi più importanti della Serie B .
Nunziante: “A Foggia mi supportano sempre”
Al termine della partita, è stato lo stesso Nunziante ad analizzare la gara ai microfoni di Off Side, trasmissione di Otto Channel: “Alla mia età non è semplice giocare in un campionato del genere. Mi è stata data quest’opportunità e tutti noi giovani la stiamo cercando di ripagarla al meglio“.
Non ci si poteva poi non soffermare sul rigore parato: “I miei parenti arrabbiati? Mi vogliono bene, vengono sempre a guardarmi. La mia famiglia sarà felicissima ma magari qualche amico a Foggia me l’avrà detta una parola brutta (ridendo)”.
“A Monopoli per restare in alto, sogno il Mondiale”
Sull’ottima partenza del Benevento in questo campionato: “Ci sono molte squadre che stanno facendo una bella Serie C, noi siamo in vetta e cercheremo di replicare la prestazione di oggi. Dopo Monopoli vogliamo restare qui in alto e confermare quello che stiamo facendo”.
Per il giovane portiere cresce ora quel sogno colorato d’azzurro: “Spero di essere confermato in Nazionale per il Mondiale della prossima estate in Cile, sto lavorando giorno dopo giorno per arrivarci da sotto età” ha poi concluso Nunziante.