Benevento, ufficiale il rinnovo di Nunziante
Arriva il prolungamento del contratto per il portiere classe 2007: rimarrà in giallorosso fino al 30 giugno 2027.
Alessandro Nunziante rinnova il proprio contratto con il Benevento. Il giovanissimo portiere foggiano ha prolungato il proprio contratto per altre due stagioni. Una notizia di spessore per il club giallorosso che in questo momento è uno dei perni dello scacchiere di Auteri.
In questa stagione è il titolare della squadra campana e non ha saltato neppure un minuto, registrando finora 6 clean sheet in 11 gare. Un rendimento straordinario che fa seguito al magnifico successo ottenuto agli Europei con la Nazionale U17.
Questo rinnovo è stato voluto fortemente dal presidente Vigorito, che crede fermamente nel giovanissimo talento azzurro. Su di lui in estate c’era stato anche l’interesse della Juventus e della Roma.
Ma la società giallorossa non ne ha voluto sapere. Gli ha affidato le chiavi della porta e, come detto, Nunziante ha risposto alla grande in questo primo scorcio di stagione.
Chi è Alessandro Nunziante
Alessandro Nunziante è uno che ha saputo aspettare. Con L’Italia U17 di Massimiliano Favo nemmeno un minuto, ma gli occhi, intanto, lui iniziava a catturarseli. “E’ stata la gioia più grande della mia vita”, e ancora non sapeva quello che lo aspettava. Cresce alla Juventus San Michele Foggia, paese in cui è nato, e la squadra che per prima mette le mani su di lui è proprio il Benevento.
Lungimiranza? Sì, e anche intuito. Il classe 2007 è uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico del nostro paese. Giovane, italiano, portiere… il tutto porterebbe a pensare a Gianluigi Buffon. In effetti è il suo grande idolo, e proprio come l’attuale capo delegazione della Nazionale vuole bruciare le tappe.
Nunziante, uno dei protagonisti del Benevento
Una pietra preziosa, da maneggiare con cura. Il Benevento ha tra le mani un tesoro. Nunziante sembra un veterano quando scende in campo, e non stiamo parlando solo delle qualità che mette in mostra, ma soprattutto della tranquillità che dimostra.
Non è un mistero che sia uno dei punti fermi del Benevento. La squadra campana sta puntando fortissimo su di lui, lanciandolo titolare in tutte e 11 le partite del girone C. Lui, però, pensa già a come migliorarsi: “So di poter crescere ancora molto nel gioco con i piedi che, in questo calcio sempre più moderno, è assolutamente fondamentale”.