Dopo la sconfitta per 1-0 contro la Carrarese, cosa serve al Benevento per accedere alla finale dei playoff? Ecco cosa prevede il regolamento
Il Benevento è uscito sconfitto nel match di andata contro la Carrarese, valevole per la Final Four. Una partita equilibrata ma decisivo è stato il gol realizzato da Mattia Finotto al 62esimo minuto. Ma tutto è ancora aperto.
Nella gara di ritorno allo stadio “Vigorito” di Benevento, in programma per domenica 2 giugno alle ore 21, la formazione di Auteri sarà costretta a ribaltare lo svantaggio minimo dei primi 90 minuti di gioco. Lo stesso allenatore in conferenza post partita afferma: “Complessivamente non abbiamo giocato una brutta partita, è stata equilibrata. Il primo round è andato ma abbiamo la possibilità di ribaltarla al ritorno. Giocheremo in casa nostra, niente atteggiamenti negativi”.
Nel match di ritorno tornerà a disposizione anche Nardi, assente per squalifica. Lo stesso allenatore commenta: “Talia ha fatto il Nardi, anche Agazzi ha fatto una partita strepitosa. La squadra complessivamente ha giocato, non ha mai rinunciato. Nel sostenere l’attacco possiamo fare meglio, ma su questo in casa siamo molto più pericolosi“.
Ma cosa serve ai giallorossi per approdare in finale? Cosa dice il regolamento in caso di ulteriore parità? Scopriamolo insieme.
Ma cosa deve fare adesso il Benevento per accedere alla finale playoff? La squadra allenata da Auteri ha perso per 1-0. Decisiva la rete al 62′ della punta centrale classe 1992 Matteo Finotto. Al ritorno, il 2 giugno allo stadio Vigorito, i giallorossi dovranno ribaltare la situazione di svantaggio vincendo con almeno due gol di scarto per avere accesso alla finale.
Se il Benevento dovesse, perciò, vincere con il medesimo punteggio con cui la Carrarese si è imposta allo Stadio Marmi si andrebbe ai tempi supplementari. In caso di medesimo risultato anche al termine dei supplementari si procederà con i calci di rigore.
Si è entrati ormai nell’ultima fase dei playoff, la cosiddetta “Final Four” dove partecipano le 4 squadre vincenti degli incontri del secondo turno playoff Nazionale di Lega Pro, e verranno inserite in un tabellone mediante sorteggi e si svolgeranno due livelli di qualificazione. Anche in questo caso si terranno due gare, una di andata e una di ritorno. In caso di parità di pareggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso alla finale le squadre che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare.
In caso di ulteriore parità al termine delle due gare, saranno disputati due tempi supplementari di 15′ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore. Le vincitrici faranno parte dell’ultimo atto per la promozione in Serie B. Anche per la finale ci saranno due gare.
Una vita tra campi da calcio e risate in famiglia. Leonetti racconta Vito, un bomber…
Situazione complicata per la squadra toscana, alle prese con una classifica deficitaria e molti problemi…
Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…
Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…
Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…
Rinnovo di contratto in casa Carpi: Forapani sarà biancorosso fino al 2027. Prolungamento contrattuale per…