Home » Benevento, ora è ufficiale: Pazienza è il nuovo allenatore

Benevento, ora è ufficiale: Pazienza è il nuovo allenatore

Michele Pazienza, nuovo allenatore del Benevento / Credit: Mario Taddeo / www.lacasadic.com

Michele Pazienza, nuovo allenatore del Benevento / Credit: Mario Taddeo / www.lacasadic.com

La nota del club campano sul nuovo allenatore. 

È ufficiale: il Benevento ha scelto Michele Pazienza come nuovo allenatore, dopo l’esonero di Gaetano Auteri, decisione maturata dopo l’ultimo pareggio interno con il Monopoli.

Per Pazienza, si tratta della terza esperienza consecutiva nel girone C della Serie C, dopo quelle arrivate con Audace Cerignola e Avellino. La sua avventura con l’Avellino si era interrotta lo scorso 21 settembre, quando la società lo aveva esonerato dopo un anno di lavoro, con la squadra in difficoltà nelle ultime posizioni della classifica, avendo raccolto solo 3 punti in 5 partite.

Ora l’ex calciatore del Napoli arriva a Benevento con grande determinazione e voglia di riscatto, pronto a rilanciare la squadra e a riportarla ai vertici, dimostrando il suo valore in una piazza importante come quella giallorossa.

Di seguito il comunicato ufficiale.

Benevento, ecco Pazienza: la nota del club

Il comunicato della società giallorossa: “Il Benevento Calcio comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a mister Michele Pazienza. Il tecnico pugliese, che ha sottoscritto un contratto con il club giallorosso fino al 30 giugno 2026, arriva a Benevento accompagnato dal vice allenatore Antonio La Porta e dal preparatore atletico, prof. Leandro Zoila”. 

Prosegue: “La società porge a mister Pazienza e ai suoi collaboratori il più cordiale benvenuto, augurando a tutti buon lavoro per questa nuova e prestigiosa avventura”.