Benevento: fastidio muscolare per Perlingieri nel ritiro con l’U20
L’esordio in Nazionale di Mario Perlingieri è rinviato: il classe 2005 non è andato neanche in panchina contro la Polonia.
La capolista è in ansia. Mario Perlingieri, grande protagonista del super inizio del Benevento, non è sceso in campo nella sfida tra Italia e Polonia U20 a causa di un risentimento muscolare. Il classe 2005 non si è seduto neanche in panchina, nonostante figurasse regolarmente nell’elenco dei convocati di Bernardo Corradi.
Debutto rinviato. La speranza è che il numero 33 dei campani, prelevato dal settore giovanile della Paganese all’età di 16 anni, possa avverare il sogno di vestire la maglia Azzurra già dal match contro i pari età della Romania. La sfida è in programma per martedì 19 novembre, al Viola Park.
Per il ragazzo originario di Torre Annunziata sarebbe la ciliegina sulla torta di un inizio di stagione fantastico. Sono già 5 i gol in campionato, tra i quali spiccano i due con i quali ha ribaltato la sfida contro la Turris. Un’arma in più per sognare il ritorno in Serie B, dove i giallorossi mancano dal 2022-23.
L’avvio di stagione non può che far sognare i tifosi. Gli uomini di Auteri hanno il miglior attacco e la seconda difesa meno battuta dell’intero girone C, anche se la sconfitta contro il Picerno impone ai campani di reagire già dal derby contro l’Avellino. Senza Perlingieri, uno dei grandi protagonisti di un avvio da favola.
Solo 7 giallorossi in Azzurro
Sfuma l’esordio in Azzurro per Mario Perlingieri, che avrebbe potuto regalarsi un momento indimenticabile proprio il giorno dopo il suo diciannovesimo compleanno. Una prima solo rimandata, considerando che potrebbe indossare quella maglia tanto sognata già nell’impegno contro la Romania.
Prima di lui, l’ultimo calciatore del Benevento a ricevere la chiamata della Nazionale U20 era stato Giuseppe Di Serio nel 2021, che collezionò 5 presenze. Ancora prima si era vestito di Azzurro anche Antonio Junior Vacca, nel 2011, che fu convocato per un test contro la Germania U20. Della rosa attuale, invece, sono reduci da avventure in Nazionale due talenti come Carfora e Nunziante, che vanta 7 presenze con l’U16 e il trionfo europeo con l’U17. Il conteggio totale dei calciatori del Benevento, per ora, si ferma a sette. L’obiettivo di Perlingieri è di aumentarlo molto presto.
Perlingieri salta il derby
La convocazione in Nazionale costa cara al Benevento. La decisione di Corradi di puntare su Perlingieri, infatti, priva Auteri di una pedina importante verso l’atteso derby contro l’Avellino. D’altra parte, per la società giallorossa, il fatto che un prodotto del settore giovanile possa vestirsi di Azzurro non può che essere motivo d’orgoglio.
La speranza è che il suo sogno non possa essere fermato da un piccolo problema muscolare. L’esordio del classe 2005, in attesa degli esami, potrebbe essere soltanto rimandato. Intanto, sarà costretto a fare il tifo per i suoi compagni da lontano.