Home » Benevento, Mario Perlingieri non ci sarà per il derby con l’Avellino

Benevento, Mario Perlingieri non ci sarà per il derby con l’Avellino

Perlingieri con la maglia del Benevento

Perlingieri con la maglia del Benevento, screen, www.lacasadic.com

È un momento d’oro quello che sta vivendo il Benevento di Auteri. I giallorossi sono infatti al primo posto in classifica con quattro punti di vantaggio sull’Audace Cerignola.

Le soddisfazioni però non si limitano solo alla classifica. A far felice il presidente Vigorito ci ha pensato il c.t. Bernardo Corradi che ha convocato in Nazionale U20 il giovane attaccante sannita, Mario Perlingieri.

Non è però tutto oro ciò che luccica. Gli azzurri saranno impegnati nelle due gare di Élite League contro Polonia e Romania e il problema è che, nello stesso lasso di tempo, il Benevento dovrà affrontare i rivali dell’Avellino.

Il club giallorosso sembrava intenzionato a richiedere un permesso speciale alla FIGC per avere il bomber torrese a disposizione per la gara con gli irpini ma, come annunciato dallo stesso presidente Vigorito ad Ottogol, il ragazzo rimarrà con la Nazionale e, di conseguenza, salterà il derby.

Vigorito: “Il ragazzo voleva fortemente giocare il derby ma abbiamo deciso diversamente”

Come dichiarato dal presidente Vigorito, il ragazzo era intenzionato a rinunciare Nazionale: “Il ragazzo, appena ha appreso della convocazione, ha avuto quella che per me è stata una reazione splendida, perché aveva l’intenzione di rinunciare alla Nazionale per giocare il derby.”

Poi però è stata presa una decisione diversa: “Io però, insieme al direttore e all’allenatore, ho preso una decisione diversa, innanzitutto perché non possiamo dare allo spogliatoio il presentimento che noi non possiamo giocare il derby senza di lui, ma anche perché se avessimo deciso diversamente lo avremmo responsabilizzato troppo; infine anche perché non sarebbe stato corretto”.

I tifosi del Benevento

 Vigorito: “è giusto che i calciatori facciano la propria carriera”

Il patron Vigorito ha poi concluso con un augurio rivolto al ragazzo e a chi lo sostituirà in campo nella gara con gli irpini: “Mi auguro che chi lo sostituirà possa segnare, è giusto che i calciatori facciano la propria carriera. Andare in Nazionale è un onore per la squadra, per la città e per sé stesso. Lui ha capito e ha detto che rappresenterà al meglio la sua squadra e la sua città”.

Perlingieri quindi partirà, con il benestare del suo presidente, alla volta di Coverciano, sede del ritiro degli azzurri, pronto a godersi la sua prima esperienza con la Nazionale.