Benevento, guarda Perlingieri. Il classe 2005 brilla con la Nazionale U20
Mario Perlingieri è sempre più protagonista. Dopo il Benevento, conquista anche l’Italia U20.
Un avvio di stagione da sogno per Mario Perlingieri. Il classe 2005 è tra i giocatori più in forma del suo Benevento, capolista nel girone C. Con i suoi 5 gol è tra i top scorer dei giallorossi, che sognano la promozione in Serie B.
Con la sua doppietta ha deciso la sfida casalinga contro la Turris, del 4 novembre scorso. Le sue ottime prestazioni hanno attirato l’attenzione anche della Nazionale e del ct della selezione U20, Bernardo Corradi.
Il numero 33 è stato aggregato agli azzurrini per gli impegni contro la Polonia e la Romania, valevoli per l’U20 Elite League. Contro i polacchi non è riuscito a giocare per un fastidio muscolare, mentre oggi è stato scelto come titolare, al fianco di Anghelè. Nella vittoria per 4-1 contro i pari età rumeni Perlingieri ha avuto un’ottima occasione per potersi mettere in mostra, sfruttando il suo periodo di forma. Risultato? Assist per il goal del momentaneo 2-0 di Lipani.
Adesso il classe 2005 tornerà al servizio di Gaetano Auteri, galvanizzato da questa esperienza e con tanta voglia di continuare su questa strada per raggiungere traguardi sempre più importanti.
Benevento, dica 33
A Benevento molti avranno sulla bocca il numero 33, ma questa volta il medico non c’entra nulla. È proprio con il 33 sulle spalle che Mario Perlingieri sta trascinando i sanniti. La sua assenza per rispondere alla chiamata azzurra ha creato più di qualche pensiero ad Auteri, che ha dovuto adattarsi per la partita contro l’Avellino, pareggiata all’ultimo dai giallorossi.
La sliding door più importante per la stagione del classe 2005 è stata la gara con il Latina, in cui ha segnato una doppietta, nonchè i suoi primi due gol stagionali. Da quel momento Perlingieri è riuscito a sbloccarsi, segnando un gol nella vittoria di Sorrento e un’altra doppietta decisiva contro la Turris.
Il momento dei giallorossi
Nonostante la sconfitta e il pareggio rimediati negli ultimi due turni, il Benevento di Auteri è sicuramente la candidata principale per la promozione in serie cadetta. Primo in solitaria con 30 punti, ha fin qui realizzato 31 reti, secondo solo alla Ternana, a quota 33, in tutti i gironi di Lega Pro.
Il prossimo appuntamento per i giallorossi è in casa del Taranto. Un avversario che sembrerebbe alla portata della capolista, ma che nelle ultime gare ha mietuto vittime illustri, come Avellino e Audace Cerignola. I sanniti hanno il compito di tornare alla vittoria per riprendere la loro marcia verso la promozione, senza abbassare la guardia e con un Perlingieri in più.