Home » Benevento Picerno 0-0: il tabellino

Benevento Picerno 0-0: il tabellino

Benevento e Picerno non si fanno male: al Vigorito termina in parità.

Termina 0-0 il match d’alta classifica fra Benevento e Picerno. Pareggio amaro per i giallorossi che creano ma sprecano tanto, punto d’oro invece per il Picerno che riesce ad uscire indenne dal Vigorito nonostante l’inferiorità numerica.

La gara è sin dai primi minuti molto accesa e vede il Benevento motivato a ritrovare, davanti ai propri tifosi, una vittoria che manca dallo scorso 5 gennaio. Entrambe le squadre giocano a ritmi alti e costruiscono diverse occasioni da gol interessanti. Più pericolosa la formazione di casa che, sul finale di primo tempo, impensierisce, e non poco, la retroguardia ospite con un diagonale di Starita.

La ripresa non delude e mantiene la stessa intensità del primo tempo. Gli uomini di Auteri, dopo aver sofferto per diversi minuti il gioco del Picerno, hanno fra i piedi le occasioni per il match winner ma le sprecano prima con Pinato e poi con Manconi. Nel finale, i lucani rimangono in dieci a causa di un fallo da ultimo uomo di Papini ma riescono comunque a resistere al forcing giallorosso.

Benevento che ora dovrà far visita all’Avellino mentre il Picerno ospiterà il Sorrento.

La diretta testuale

90+7′ – Finisce qui Benevento-Picerno.

90+6′ – TALIA! Il centrocampista giallorosso lascia partire un’insidiosa conclusione dal limite che viene salvata miracolosamente da Merelli.

90+3′ – Picerno in dieci! Papini trattiene Pinato lanciato a rete e viene sanzionato dall’arbitro Di Cicco con un cartellino rosso.

90′ – Quattro minuti per le speranze delle due squadre.

88′ – Altra occasione gettata alle ortiche dal Benevento! Anche Manconi, come Pinato, spara alto da ottima posizione.

87′ – Cambio per il Picerno: esce Franco ed entra De Ciancio.

83′ – Pinato! L’attaccante giallorosso “grazia” il Picerno e sbaglia un tap-in che avrebbe potuto portare in vantaggio gli uomini di Auteri.

78′ – Doppio cambio per il Benevento: escono Starita e Viviani ed entrano Prisco e Borello.

77′ – Triplo cambio per il Picerno: escono Graziani, Esposito e Salvo ed entrano Cardoni, Papini e Volpicelli.

74′ – Occasione ghiotta sprecata dal Picerno! Ennesimo errore in uscita del Benevento che regala la sfera a Petito che, forse ingolosito dalla situazione, lascia partire un tiro telefonato.

70′ – Cos’ha salvato Merelli! Il Benevento si ripresenta nell’area di rigore ospite con Lamesta che lascia partire una conclusione che viene respinta dal portiere ospite. L’estremo difensore è poi bravo ad immolarsi e a negare il tap-in a Starita.

69′ – Lamesta! L’attaccante giallorosso, servito da un rilancio di Manfredini, lascia partire una conclusione interessante dalla distanza che termina però sul fondo.

68′ – Cambio per il Benevento: esce Pinato ed entra Acampora.

66′ – Bernardotto! L’attaccante ospite, dopo aver sfruttato un errore di Viviani, prova a sorprendere Manfredini con una conclusione dal limite dell’area. Il tentativo però non centra lo specchio della porta.

65′ – Cartellino giallo per Starita.

62′ – Ancora pericoloso il Benevento. Gli uomini di Auteri sfiorano il vantaggio con un tiro, da buona posizione, di Acampora. La conclusione è potente ma termina sull’esterno della rete.

61′ – Torna a farsi vedere il Benevento. I padroni di casa tentano di impensierire la retroguardia ospite con un tiro rasoterra di Viviani che termina di poco a lato.

58′ – Cambio per il Benevento: esce Lanini ed entra Lamesta.

56′ – Benevento in difficoltà! Gli ospiti sfiorano ancora la rete del vantaggio con Petito che, da buona posizione, lascia partire un tiro che viene deviato in angolo da un difendente giallorosso.

51′ – Immediata risposta del Picerno che fa tremare, e non poco, la retroguardia giallorossa con una conclusione di Esposito che viene respinta in angolo da Manfredini.

50′ – Si fa subito vedere il Benevento con Acampora. Il tiro dell’ex Spezia è però alto e termina sul fondo.

46′ – Cambio per il Picerno: esce Maiorino ed entra Bernardotto.

46′ – È iniziato il secondo tempo di Benevento-Picerno.

 

45+1′ – Termina qui la prima frazione di gioco.

45′ – Il direttore di gara concede un minuto di recupero.

45′ – Benevento in piena gestione della gara. Gli stregoni stanno cercando in tutti i modi di trovare la rete del vantaggio.

39′ – Merelli! L’estremo difensore ospite prima respinge un velenoso diagonale di Starita e poi, nell’azione successiva, para, con un po’ di difficoltà, un tiro di Manconi.

30′ – Picerno pericoloso con Maiorino. Il classe 1989, servito da Esposito, lascia partire una conclusione violenta che non centra la porta.

29′ – Cartellino giallo per Maselli.

28′ – Cartellino giallo per Simonetti.

25′ – Problemi per Graziani. Lo staff medico del Picerno è costretto ad entrare in campo per soccorrere il mediano rossoblù.

24′ – Ritmi alti al Vigorito: nessuna delle due squadre sta riuscendo ad incidere in questo momento.

9′ – Arriva la risposta del Benevento. Lanini, dal limite dell’area, lascia partire un tiro insidioso che viene deviato da un difendente sul fondo.

4′ – Prova subito a rendersi pericoloso il Picerno. Petito lascia partire, da buona posizione, un tiro rasoterra che non centra lo specchio della porta difesa da Manfredini.

1′ – È iniziata Benevento-Picerno.

Le formazioni ufficiali

BENEVENTO (4-3-3): Manfredini; Oukhadda, Berra, Tosca, Simonetti; Acampora, Viviani, Talia; Starita, Manconi, Lanini. All. Auteri.

PICERNO (4-3-3): Merelli; Salvo, Pagliai, Manetta, Guerra; Franco, Maselli; Petito, Graziani, Esposito; Maiorino. All. Tomei.

Tifosi Benevento / Credit Latina Calcio / www.lacasadic.com

Benevento Picerno, dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis

Benevento e Picerno si affronteranno lunedì 24 marzo alle ore 20,30 nel match valevole per la 33^giornata del girone C di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta tv su Sky Sport, al canale 252, oltre che su Sky Sport Arena. Inoltre, il match sarà disponibile in streaming sulle piattaforme di Sky Go e Now TV, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.

  • Partita: Benevento-Picerno
  • Data e orario: lunedì 24 marzo ore 20,30
  • Diretta Tv: Sky Sport 252, Sky Sport Arena
  • Diretta Streaming: Now, Sky Go
  • Diretta testuale: LaCasadiC.com