Dopo quasi un mese dall’ultima volta, il Benevento torna a vincere al Vigorito e lo fa battendo 1-0 il Potenza. Nel corso della prima frazione, diverse sono state le conclusioni verso la porta di Gasparini, in più circostanze decisivo. Al 33′ lo sliding door della gara. Masciangelo, con l’ausilio del tocco di Armini, batte il portiere potentino e sigla la prima rete in campionato. La squadra di Lerda prova a reagire ma non riesce a trovare il pari. Nella ripresa, il Benevento spreca più volte il raddoppio. Prima Karic, poi Agazzi non realizzano il 2-0. Il Potenza abbassa i ritmi e poche volte si rende pericoloso. Sul finale di match da segnalare il ritorno in campo di Amato Ciciretti. Tre punti d’oro per il Benevento che aggancia l’Avellino al secondo posto. Potenza che invece ritrova la sconfitta dopo il 3-0 contro il Sorrento. Di seguito la diretta testuale.
90+5′- De Angeli fischia tre volte! Il Benevento batte 1-0 il Potenza al Vigorito!
90+4′- Tiro crosso basso di Sbraga respinto sull’esterno della rete da Paleari! Rischio per il Benevento!
90′- Vengono concessi 5 minuti di recupero!
90′- Lerda manda in campo Mata al posto di Asencio.
87′- Ammonito dalla panchina Lerda.
84′- Ciano pennella per Agazzi che da ottima posizione sciupa il 2-0!
83′- Armini prende campo e tenta la conclusione dalla distanza, blocca Paleari.
81′- Ammonizione per Sbraga che era diffidato.
79′- Dentro Gagliano e Steffè per Gyamfi e Caturano.
78′- Entrano Kubica, El Kaouakibi e Ciciretti per Karic, Improta e Ciciretti.
76′- Calcio di punizione di Ciano nei pressi della bandierina, respinge Gasparini sulla conclusione in porta dell’ex Frosinone.
72′- Ferrante ancora ad un passo dal gol! Sul cross di Improta, due volte non riesce a ribadire in rete da pochi passi. Si salva il Potenza!
69′- Altro cambio per Andreoletti. Esce l’autore del gol Masciangelo, al suo posto Benedetti.
65′- Altra chance Benevento! Break giallorosso che ha come ultimo frame il tentativo debole di Karic sulla sponda di Ciano. Blocca Gasparini.
63′- Nel Benevento, Ciano prende il posto di Bolsius.
60′- Ferrante colpisce di testa sugli sviluppi di un corner, Gasparini ancora una volta attento sul tentativo dell’attaccante italo-argentino!
58′- Tentativo di reazione del Potenza. Saporiti, dopo la prima sgasata del match di Hadziosmanovic, calcia verso la porta. Respinge Paleari.
55′- Karic cerca e trova Ferrante con un cross rasoterra. Destro potente ma impreciso dell’attaccante giallorosso.
53′- Primo cambio della gara per il Potenza. Hadziosmanovic e Rossetti prendono il posto di Volpe e Di Grazia.
48′- Benevento subito pericoloso ad inizio ripresa! Cross di Improta dalla destra, stop e conclusione a giro di Bolsius. Non scende a sufficienza la sfera!
45′- Squadre di nuovo in campo! Comincia la seconda frazione senza cambi!
Prima frazione per gran parte dominata dal Benevento, col Potenza che ha provato con qualche squillo solo dopo il gol di Masciangelo. A breve l’inizio della ripresa.
45′- Finisce qui il primo tempo. Benevento in vantaggio al Vigorito!
33′- GOL DEL BENEVENTO! Si sblocca il risultato, con il primo gol in campionato di Masciangelo. L’esterno sinistro del Benevento è riuscito a entrare nell’area del Potenza, tirando poi all’angolino con una conclusione precisa deviata da Armini.
29′- Ancora Benevento che insiste in attacco. Dice di no due volte Gasparini, fin qui il migliore dei suoi
10′- Partito in attacco il Benevento, il Potenza aspetta basso e prova a ripartire
1′- Fischio d’inizio! Si parte con la gara del Vigorito
BENEVENTO (3-4-2-1): Paleari; Capellini, Pastina, Berra; Improta, Talia, Agazzi, Masciangelo; Karic, Bolsius; Ferrante. A disposizione: Manfredini, Giangregorio, El Kaouakibi, Benedetti, Alfieri, Kubica, Ciano, Pinato, Rillo, Viscardi, Sorrentino, Terranova, Carfora, Tello, Ciciretti. Allenatore: Adreoletti
POTENZA (3-4-1-2): Gasparini; Verrengia, Sbraga, Armini; Volpe, Candellori, Saporiti, Gyamfi; Di Grazia; Asencio, Caturano. A disposizione: Iacovino, Alastra, Maddaloni, Monaco, Steffè, Rossetti, Prezioso, Mata, Gagliano, Hristov, Hadziosmanovic. Allenatore: Lerda
Benevento-Potenza si giocherà lunedì 30 ottobre allo stadio Ciro Vigorito di Benevento. Ma dove sarà possibile vedere la partita? Come tutti i match di Serie C il posticipo sarà disponibile su Sky Sport Calcio, precisamente sul canale 256. Per gli abbonati, ci sarà la possibilità di vederla anche su Sky Go su tablet o smartphone. Disponibile anche la piattaforma Now, che trasmetterà la Lega Pro per i prossimi due anni. Basta scaricare l’app da qualsiasi dispositivo.
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra il Lecco e il Padova, match…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra il Perugia e l’Arezzo, match in…
Poco prima della mezz'ora si sblocca la gara al Curcio con una rete sublime da…
Le parole dell'allenatore granata alla vigilia della sfida casalinga con il Latina, valevole per il…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
In questo sedicesimo turno di campionato, l’allenatore del Latina, Roberto Boscaglia, tornerà a fare visita…