News

Benevento, la forza del settore giovanile per costruire la rinascita

In questa sua stagione di ritorno in Serie C, il Benevento si trova al secondo posto nel girone C alle spalle della Juve Stabia. La squadra di Auteri deve blindare la posizione in classifica che varrebbe l’accesso diretto alla fase nazionale dei playoff. Per farlo, i giallorossi stanno dando largo spazio a diversi giovani cresciuti nel vivaio, che si stanno mettendo in vetrina facendo bene. La rinascita del Benevento parte da loro.

credits: Francesco Miglietta

Carfora, Viscardi e non solo: il Benevento come le grandi

Quando la retrocessione in Serie C era già scritta, il Benevento aveva già iniziato a puntare i riflettori sul settore giovanile. Durante una sconfitta interna contro il Sudtirol nello scorso campionato di Serie B è arrivato l’esordio di Lorenzo Carfora. Dopo qualche giornata anche il debutto dal primo minuto contro il Bari, che ha fatto di lui il primo 2006 a debuttare titolare in Italia tra i professionisti. Talento? Da vendere. Intelligenza senza palla e capacità di dominare gli «half spaces». È sicuramente uno dei profili da tenere d’occhio.

Poi la Serie C. Nell’ultima gara contro il Monterosi, Auteri ha schierato dal 1′ Perlingieri, Pastina e Talia. In panchina Carfora, Giangregorio, Rillo e Viscardi. Ben sette giocatori cresciuti nel vivaio giallorosso. A questi, per elencare i tanti giocatori usciti dal vivaio, vanno aggiunti i talenti che hanno salutato definitivamente e quelli in prestito. Da Di Serio a Veltri, passando per Gentile e Prisco. Vigorito ha intenzione di costruire un’ossatura che possa portare poi il Benevento nuovamente nella massima serie. Mix di talento e calciatori d’esperienza: è questa la strada che la società ha deciso di percorrere.

Credit: Benevento Calcio – Mario Taddeo

Benevento, ora c’è la Juve Stabia

Al Vigorito per la 35^ giornata arriva la Juve Stabia di Pagliuca. L’obiettivo di Marotta&Co. sarà quello di rimandare la festa ai cugini campani. Servirà un solo punto alle «vespe» per festeggiare la promozione in Serie B. Con quattro vittorie nelle ultime cinque ed un bomber Adorante in forma smagliante, la capolista ha tutte le carte in regola per chiudere il discorso qualificazione. I ragazzi terribili di Auteri sono pronti a tutto pur di non vedere festeggiare la Juve Stabia al Vigorito.

Gennaro Del Vecchio

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

2 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

3 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

4 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

4 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

6 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

6 ore ago