Benevento-Taranto: le formazioni ufficiali
Il Benevento sfida il Taranto in occasione del primo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C: ecco le formazioni ufficiali
Benevento e Taranto sono pronti a sfidarsi al Ciro Vigorito in occasione del primo turno eliminatorio di Coppa Italia di Serie C. Le squadre scenderanno in campo alle ore 20, e la vincitrice raggiungerà il secondo turno eliminatorio in programma domenica 18 agosto alle ore 21 contro il Potenza di Pietro De Giorgio, che ha battuto di misura l’Audace Cerignola.
Per il Taranto, data la difficilissima situazione societaria e di rosa che ha visto molteplici giocatori abbandonare il club, scenderanno in campo anche diversi giovani della Primavera e diversi giocatori ormai fuori dal progetto sportivo. È il caso di Patrick Enrici che, come raccontato nei giorni scorsi, interessa all’Avellino di Michele Pazienza, che è pronto a presentare un’offerta ufficiale per il difensore.
I rossoblù, inoltre, saranno guidati dall’allenatore della Primavera Michele Cazzarò, promosso momentaneamente in prima squadra a seguito del certificato medico presentato da Ezio Capuano, che sarà ancora lontano dalla panchina del Taranto nonostante l’ultimatum del direttore generale Fabrizio Lucchesi.
Per il Benevento, invece, Gaetano Auteri dovrà fare i conti con diversi giocatori infortunati, come Nardi, Simonetti, Avolio e Agazzi, e diversi non convocati per valutazioni interne come Benedetti, Acampora, Alfieri e Viviani. Indisponibili, inoltre, il difensore Christian Pastina e il terzino Gaetano Letizia.
Benevento-Taranto: le formazioni ufficiali
Benevento (4-3-3): Nunziante; Berra, Capellini, Meccariello, Viscardi, Pinato, Prisco, Talia, Lamesta, Manconi, Lanini. All. Gaetano Auteri
Taranto (4-4-2): Lafortezza; Cappilli, Enrici, De Santis, Ferrara, Mastromonaco, Ferente, Matera, Capone, De Luca, De Marchi. All. Michele Cazzarò
I prossimi appuntamenti di campionato di Benevento e Taranto
L’inizio del campionato di Serie C 2024/25 è ormai alle porte. Il Benevento di Gaetano Auteri è pronto a dare il via alla nuova stagione di Lega Pro lunedì 26 agosto alle ore 20.45, sempre allo Stadio Ciro Vigorito, contro la Cavese di Raffaele Di Napoli, squadra neopromossa dalla Serie D.
Per il Taranto, invece, la già citata situazione societaria e di rosa rende il tutto notevolmente più complesso. Molti giocatori hanno ormai abbandonato la squadra, altri sono pronti ad abbandonarla, e dopo l’ultimatum del dg Lucchesi sembra in bilico anche la situazione dell’allenatore Ezio Capuano. L’esordio del Taranto arriverà venerdì 23 agosto in casa del Giugliano alle ore 20.45.