Home » Giana, Chiappella: “Bergomi ci ha portato bene, è un orgoglio averlo come cugino”

Giana, Chiappella: “Bergomi ci ha portato bene, è un orgoglio averlo come cugino”

Nell’ultimo turno di campionato la Giana Erminio ha battuto 4-0 il Virtus Verona. Prima vittoria stagionale per i padroni di casa davanti ai propri tifosi, tra i quali era presente anche Beppe Bergomi. Una piacevole sorpresa quella del noto opinionista sportivo, specialmente per il cugino Andrea Chiappella.

Chiappella: “Un orgoglio avere Beppe come cugino”

Intervistato ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore biancazzurro ha commentato l’episodio: “Beppe Bergomi sugli spalti del Città di Gorgonzola? Una visita speciale per il club ma non mi sorprende, so che ci segue sempre anche indirettamente. In famiglia abbiamo sempre vissuto con grande orgoglio il fatto di avere un cugino campione del mondo. È stato per me fonte d’ispirazione per quello che è stato il campione in campo e anche fuori dal campo. Ci ha portato anche bene.

Giana Erminio

Chiappella ha poi analizzato il periodo di forma della squadra, sottolineando come l’obiettivo della Giana Erminio sia la permanenza in serie C: “Il nostro obiettivo minimo è la salvezza, sappiamo che siamo arrivati da neopromossa con una squadra molto giovane e con la prima esperienza tra i professionisti per tutti, mister compreso. Ci sarà da lottare e lavorare ma abbiamo l’entusiasmo e l’umiltà per farlo.

Infine una dedica speciale per il suo mentore Cesare Albè, responsabile tecnico della squadra: “Nel mio percorso da allenatore una persona che ha inciso molto è Cesare, mio mister, a cui sono legato da oltre un decennio. Un grande conoscitore di calcio, mi ha permesso di comprendere tante dinamiche alle spalle della vita di un allenatore.

Serie C 2023/2024: il cammino della Giana

Relativamente alla stagione 2023/2024, la Giana Erminio ha debuttato in serie C con la vittoria esterna contro l’Aurora Pro Patria, salvo poi collezionare nelle successive cinque giornate quattro sconfitte e un pareggio, che hanno fatto scivolare la squadra nelle zone calde della classifica. Attualmente i biancazzurri sono in ripresa e occupano il quattordicesimo posto nel girone A.