Ascoli, Bertini e Campagna si presentano: “Qui per fare bene, abbiamo fame”
Le parole dei nuovi giocatori bianconeri in conferenza stampa.
Si è tenuta questo pomeriggio al Picchio Village la conferenza stampa di presentazione dei due nuovi giovani calciatori bianconeri Marco Bertini e Simone Campagna. Entrambi sono motivati, vogliono sfruttare a pieno l’occasione di giocare ad Ascoli e sono già a disposizione di mister Carrera.
Ad aprire la conferenza è stato Marco Bertini, il primo volto nuovo ad Ascoli. Nato il 7 agosto 2002 a Roma, è un mediano, abile nel palleggio e nella gestione della palla. Cresciuto nel settore giovanile della Lazio dove è stato anche capitano della Primavera, grazie a Simone Inzaghi ha esordito in prima squadra nel match esterno col Sassuolo il 23 maggio 2021.
Nella stagione 2022/23 Sarri lo aggrega stabilmente nel team biancoceleste convocandolo in 22 occasioni e premiandolo con l’ingresso in campo nell’ultima giornata di campionato con l’Empoli. Nella stagione 2023/24 viene mandato alla Spal nel campionato di C dove colleziona 14 partite realizzando 2 gol, uno alla Juventus Next Gen e l’altro al Sestri Levante.
L’infortunio a inizio anno è acqua passata e “Convinto della scelta, mi sento pronto” sono state le prime parole del mediano ad Ascoli. Il destino ha voluto che la prima partita di campionato si giocherà a Ferrara contro la sua ex squadra “Farà piacere rivedere gli ex compagni, però ora penso a far bene con l’Ascoli”.
Le parole di Campagna
Simone Campagna è nato il 21 ottobre 2002 a Bologna, città che lo cresce calcisticamente nelle giovanili rossoblù. Campagna è reduce dalla stagione al Ravenna, dove ha collezionato nel campionato di Serie D 29 presenze, 3 gol e altrettanti assist. In precedenza ha militato nelle file del Corticella, squadra bolognese di Serie D, totalizzando in campionato 32 presenze, 7 gol e 3 assist.
In entrambe le esperienze ha centrato e vinto i Play Off di Serie D girone D. Per lui con la società bianconera un contratto fino al 30 giugno 2025 con opzione. Il giovane attaccante si dichiara “Felicissimo di essere qui, una piazza storica con un grande blasone” e aggiunge “Voglio integrarmi nel gruppo, abbiamo fame e vogliamo fare bene”. In riferimento alla sua esperienza in D “il livello è più alto ma penso di essere pronto per la C”.
Matteo Mattei