Home » Juve Next Gen, Besaggio ancora in gol: secondo stagionale per l’ex Genoa

Juve Next Gen, Besaggio ancora in gol: secondo stagionale per l’ex Genoa

Michele Besaggio

Fonte: canale Twitter della Juventus Next Gen

È arrivato quest’estate dal Genoa e ha voglia di fare. Michele Besaggio si è detto entusiasta della sua nuova avventura bianconera, nell’ultima intervista pubblicata sui canali social della Juventus Next Gen. Nella sfida contro la Pergolettese ha trovato la prima rete con la maglia bianconera, mentre contro la Pro Sesto è arrivato il secondo. Dopo un inizio di stagione al di sotto della aspettative, la Juventus Next Gen si sta risollevando trascinata da Besaggio.

Besaggio felice della sua nuova avventura

Besaggio è intervenuto anche ai microfoni del club. Esordice con “Io sono Juventino” poi continua: “È un motivo di orgoglio essere venuto qui. Quando è venuta fuori l’offerta da parte della Juve al Genoa non ho esitato un secondo a dire di sì. È sicuramente il posto giusto: tra strutture e organizzazione è perfetto. È un altro mondo, trovi tutto pronto e tutti riescono a darti una mano. È perfetto“.

Michele Besaggio

Dalle giovanili con Rovella al Genoa: la sua storia

I primi passi da calciatore li muove nell’Under 17 del Vicenza. Poco più di un mese: dal 21 giugno 2018 al primo agosto 2018 quando è stato svincolato. Non ci ha così pensato su due volte il Genoa a prenderlo. Besaggio ha impressionato il suo allenatore dell’epoca, Luca Chiappino, con 24 presenze e 5 gol, trovando anche l’esordio in Primavera contro la Roma di Alberto De Rossi. Altro momento da ricordare? I 77 minuti, partendo titolare, al Torneo di Viareggio contro i paraguayani dell’Atlantida Sport Club.

Michele Besaggio
Foto: Martina Cutrona

Mezzi tecnici notevoli, difficili da non notare per gli addetti ai lavori. E così la stagione 2019/2020 l’ha vissuta alternandosi tra Under 18 e Primavera 1. Con quest’ultima,14 presenze e un gol; 9, un rete e un assist con l’Under 18. In quella Primavera giocavano compagni di squadra non meno dotati con un potenziale di un certo livello: da Nicolò Rovella a Laurens Serpe, passando per Mattia Zennaro fino ad arrivare a Yayah KallonKevin AgudeloFlavio Bianchi e Luca Moro.

Michele Besaggio
Foto: Martina Cutrona

Può considerarsi davvero un grosso passo per la carriera di Besaggio, che arriva nella società per cui ha sempre tifato. Dal suo arrivo in bianconero ha già collezionato 7 presenze in Serie C, con un assist nella partita pareggiata contro il Pordenone. Impreziosito dalle due reti già citate. Ora vuole continuare questa nuova avventura al meglio, provando a guadagnarsi sempre più spazio.