Catania, l’ex capitano Biagianti in finale nel Sicilia Padel Tour 2024
La bandiera del Catania Marco Biagianti è un dei finalisti del Sicilia Padel Tour. C’è grande attesa per la finale del 13 luglio
Marco Biagianti, per l’ennesima volta, rende fiero il suo Catania. Questa volta il campo non è quello di calcio, bensì del padel. Come vi abbiamo raccontato, lo scorso 6 aprile è iniziata la seconda edizione del Sicilia Padel Tour. Il torneo è il circuito amatoriale di padel più prestigioso dell’Isola.
La storica bandiera del Catania ha deciso di prendervi parte, raggiungendo ottimi risultati. Sceso in campo come testimonial della manifestazione, Biagianti ha trionfato nella tappa disputata a Enna, accedendo così alla fase finale. Sabato 13 luglio inizierà l’ultimo atto, in cui l’ex capitano rossazzurro farà coppia con Lorenzo Pesce.
Marco Biagianti dimostra così che le scarpe appese al chiodo non hanno posto fine alla sua voglia di mettersi in gioco. Da calciatore, l’ex centrocampista ha segnato un’era in Sicilia. Approdato a Catania nel 2007, Biagianti ha vestito la maglia degli Etnei fino al 2013. In quell’anno, l’ex giocatore toscano saluta l’Isola per trasferirsi a Livorno, tornando nella sua regione d’origine.
L’amore per Catania non sbiadisce e nel 2016 Biagianti torna nella città che lo ha idolatrato, vestendo la maglia rossazzurra per altre 4 stagioni. Nel 2020 dice addio al calcio giocato. La bandiera del club siciliano ha vestito la maglia del Catania in 245 partite, numeri pazzeschi che hanno incoronato Marco come eroe della piazza etnea.
Le parole di Biagianti sul Sicilia Padel Tour
Biagianti ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sfida vinta sul campo di Enna. L’ex calciatore non ha nascosto le emozioni e la bellezza dell’adrenalina sportiva. Queste le parole dell’ex capitano del Catania: “Prendere parte a questa straordinaria manifestazione non solo da testimonial ma anche da giocatore è una grande emozione“.
“Da bravo ex calciatore amo l’adrenalina che le competizioni sanno regalare e soprattutto amo vincere. A Enna ci sono riuscito e mi sono anche divertito. Adesso concentrazione massima in vista del Master finale. Aggiudicarmi la vittoria sarebbe una gran bella soddisfazione“.
Sicilia Padel Tour: il torneo che entusiasma l’isola dal 2020
Il Sicilia Padel Tour è frutto di un’idea di Francesco Russo. La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, dà l’opportunità di partecipare a tutti i giocatori regionali e nazionali. Il torneo prevede due categorie, una maschile e una femminile. Per iscriversi è necessario che, gli interessati, risultino inseriti nella quarta o quinta fascia il giorno dell’apertura delle iscrizioni.
La partecipazione di Marco Biagianti ha aumentato la visibilità del torneo. La prima edizione risale al 2020. Una boccata d’aria fresca dopo i mesi della pandemia. All’epoca, a trionfare sia nella categoria maschile sia in quella femminile fu Palermo. Tutta l’attenzione andò sulla finale maschile, che vide contrapposte la coppia palermitana a quella di Catania.