Home » 100 volte Bianchini: l’allenatore dell’Arzignano riceve una targa di riconoscimento

100 volte Bianchini: l’allenatore dell’Arzignano riceve una targa di riconoscimento

bianchini

credit photo: Arzignano Valchichiampo

Quota 100 per Giuseppe Bianchini, l’allenatore dell’Arzignano Valchichiampo. Un traguardo importante, un’emozione unica. E una targa di riconoscimento, che arriva nel momento perfetto. Sembra una favola, invece è la realtà di un uomo di 46 anni che si è messo in gioco è oggi è uno dei migliori allenatori in circolazione in Lega Pro. Le tre cifre le ha raggiunte nel match che la sua squadra ha vinto splendidamente contro il Pordenone (3-1) ma è stato premiato soltanto nell’ultimo turno di campionato, quano i gettoni sono diventati addirittura 101. Fa nulla, anzi; ancora meglio. Visto che i suoi ragazzi hanno rifilato ben 5 gol all’AlbinoLeffe. “Confermato per la stagione in corso, ogni giorno guida la squadra di valori tecnici e umani, in campo e nello spogliatoio”.

100 presenze per Bianchini, il comunicato del club

L’Arzignano ha celebrato il suo allenatore con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale: “Il nostro Allenatore, Mister Giuseppe Bianchini, in occasione della 28^ Giornata di Serie C, Arzignano Valchiampo – Albinoleffe, ha celebrato le 100 presenze in Gialloceleste alla guida della Prima Squadra, raggiunte Domenica 5 Febbraio nella sfida casalinga vinta contro il Pordenone e valida per la Settima Giornata di Ritorno del Campionato di Lega Pro 22/23. 

Arrivato al comando della Squadra Gialloceleste nella stagione 20/21, conclusa con un secondo posto in classifica e la vittoria dei Playoff di Serie D – Girone C, il Tecnico ha condotto il gruppo 21/22 in una storica stagione disputata dalla prima Giornata al vertice della classifica e terminata con la vittoria del Campionato  di Serie D – Girone C il 15 maggio 2022 e la conseguente promozione in Serie C. Confermato per la stagione in corso, ogni giorno guida la Squadra di valori tecnici e umani, in campo e nello spogliatoio.

Arzignano Bianchini

Ringraziamenti anche da parte di tutto il Consiglio d’amministrazione: “i presidenti Lino Chilese e Renzo Lorenzi e dai consiglieri Enrico Gastaldello e Silvano Faedo, i Dirigenti e tutta la famiglia dell’Arzignano Valchiampo festeggiano insieme ai tifosi questa importante tappa. A consegnare la targa celebrativa e la maglia ricordo, in campo prima del fischio d’inizio della Nona Giornata di Ritorno, è stato il nostro Direttore Sportivo Mattia Serafini”.

Professionalità  e compostezza, 100 partite d’amore

Questione di professionalità e compostezza. Anche quando le cose non andavano benissimo. Arrivato il 5 novembre 2020 sulla panchina dei veneti, il 46enne nativo di Thiene (Veneto), ha subito preso in mano la situazione e portato risultati. Due volte dalla D alla C, una volta vincendo i playoff, un’altra restando primo dall’inizio alla fine. Contratto fino al 2023, ma Giuseppe Bianchini non ha nessuna voglia di lasciare un “giocattolo” che in fondo sta crescendo lui. E lo sta crescendo bene. Anzi, benissimo.

Cester Arzignano
Credit: ufficio stampa Arzignano

A testimoniarlo è l’8° posto in classifica nel Girone A di Serie C. A quota 41 punti, alle spalle di Renate (42) e Pro Patria (43). Più lontane Lecco, Pordenone e Vicenza. 34 gol fatti e 28 subiti. 10 vittorie, 11 pareggi e solo 7 sconfitte. Presente già limpido e un futuro ancora tutto da scrivere. Con le mani, e con la penna di un uomo che ha però dimostrato già il suo immenso valore. Ha toccato quota 101 (nel match contro il Pordenone). E ora non vuole fermarsi. Per Bianchini è l’inizio di una lunga storia d’amore.